Avellino, a Caserta per spiccare il volo: presentazione e probabile formazione
Un derby per volare: l'Avellino si presenta a Caserta (ore 20.45) con l'obiettivo di spiccare definitivamente il volo verso l'alta classifica, sfruttando i passi falsi di Crotone e Catania e il pareggio del Benevento. I biancoverdi verranno scortati al Pinto da 800 tifosi.
Per Pazienza due recuperi: Benedetti, che ha scontato il turno di squalifica contro il Potenza e D'Angelo, che mancava da 4 giornate, dopo l'infortunio subito contro il Foggia, nella gara d'esordio di Pazienza. Rimangono i box in sei: Falbo, che sembrava sulla via del recupero, Cionek, Rigione, Dall'Oglio, Russo e Patierno.
Il tecnico dovrebbe confermare l'undici opposto al Potenza una settimana fa. Nel 3-5-2 di partenza, davanti a Ghidotti ci sarà ancora Armellino, che ha dimostrato di saper giocare qualche metro più indietro. Con lui Cancellotti e probabilmente Mulè, con Benedetti che partirebbe dalla panchina. Sulla corsia destra viaggia verso la meritata riconferma Ricciardi, con Tito sul fronte opposto. In mezzo Casarini, con Lores Varela e Palmiero ai suoi lati. In attacco non c'è dubbio sulle presenze di Sgarbi e Gori, 4 gol in due al Potenza.
Probabile formazione.
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Casarini, Palmiero, Tito; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Mundula, Benedetti, Maisto, Pezzella, Sannipoli, D'Angelo, Tozaj, Marconi. All.: Pazienza.
Roberto Sabatino