Avellino, a Messina metti il turbo: presentazione e probabile formazione
Otto risultati utili di fila, ma anche due pareggi consecutivi che hanno inaugurato un 2023 ad andamento lento. L'Avellino vuole mettere il turbo e per questo motivo ha preparato la partita di Messina (ore 14.30) nei minimi particolari, allenandosi sul terreno in erba naturale a Mercogliano (anche a causa dei problemi al Partenio-Lombardi), partendo venerdi sera per la Sicilia, dove ha svolto la rifinitura.
Massimo Rastelli ha aggregato al gruppo i nuovi arrivati Benedetti, Mazzocco e Tounkara, ma non avrà a disposizione gli infortunati Pane, Matera, Dall'Oglio e Aya, che si è fermato nel corso della rifinitura di ieri. A loro si aggiungono lo squalificato Tito e i partenti Micovschi e Murano.
Nel 4-3-3 di partenza, tra i pali ci sarà Marcone per la terza gara di fila. In difesa dovrebbe rivedersi Moretti, favorito su Benedetti, per affiancare Auriletto, mentre Rizzo e Zanandrea saranno gli esterni.
A centrocampo il dubbio è tra Maisto e Mazzocco: la mezzala prelevata dal Cittadella potrebbe pure spuntarla sul giovane Maisto e completare il reparto con D'Angelo e Casarini. In avanti Russo e Di Gaudio sono praticamente certi di una maglia da titolare, in mezzo potrebbe toccare a Kanoute, con Gambale, Trotta e Tounkara pronti a subentrare.
Probabile formazione.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Rizzo, Moretti, Auriletto, Zanandrea; D’Angelo, Casarini, Mazzocco; Russo, Kanoute, Di Gaudio. A disp.: Pizzella, Ricciardi, Benedetti, Maisto, Garetto, Trotta, Kanoute, Gambale, Tounkara. All.: Rastelli.