.

Avellino all'esame Juventus. Presentazione gara e probabili formazioni

di redazione TuttoAvellino


E' la decima giornata di campionato. L'Avellino alle 15 sfida la Juventus Next Gen e già leggere il nome della sfidante farebbe un certo effetto. La classifica però dice che gli uomini di Montero possono non far paura ad un Avellino in netta ripresa che ha portato a casa tre vittorie di fila e che va a caccia, quindi, della quarta sinfonia. Biancolino però ha tenuto alta l'attenzione in conferenza stampa e ha dichiarato: "E' la gara più difficile della mia gestione". Ovviamente i bianconeri voglioni uscire dalle sabbie mobili ed abbandonare il penultimo posto. 6 punti sono troppo pochi per le ambizioni e il nome della Vecchia Signora, ma di fronte i lupi saranno agguerriti soprattutto dopo la vittoria del Benevento sul Sorrento e il ko del Giugliano a Torre del Greco. Biancolino non cambia, probabilmente lo stesso undici visto con la Casertana scenderà in campo contro la Juve. Iannarilli tra i pali del 4-3-1-2, Cancellotti a destra, a sinistra ancora Frascatore, con la coppia ormai consolidata Rigione-Enrici. Una sola rete subita nelle ultime quattro gare degli irpini. A centrocampo non c'è Toscano, neanche convocato un po' a sorpresa a "scopo precauzionale" si legge nel comunicato del club, confermati allora De Cristofaro, Palmiero e Sounas, con il greco in grande spolvero, autore di due doppiette consecutive. Sulla trequarti uno scatenato D'Ausilio chiamato ancora ad inventare ed innescare gli attaccanti che saranno Patierno e uno tra Russo e Gori.

Circa 1100 i tifosi biancoverdi presenti allo stadio, nonostante la capienza del settore ospiti sia solo di 600 posti e nonostante la Curva Sud non ci sia per protestare contro le squadre B. L'Avellino però giocherà praticamente in casa e vuole ottenere i tre punti per continuare la risalita in classifica.
Dall'altra parte una Juventus che non avrà lo squalificato Puscza, terzino sinistro espulso nell'ultimo match con il Giugliano, al suo posto dovrebbe giocare Turco.

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; D'Ausilio; Gori, Patierno. All. Raffaele Biancolino.

Juventus Next Gen (4-2-3-1): Daffara; Mulazzi, Citi, Perotti, Turco; Peeters, Palumbo; Papadopoulos, Guerra, Afena-Gyan; Semedo. All. Paolo Montero.


Show Player
Altre notizie