.

Avellino basta passi falsi: col Sorrento per il riscatto. Presentazione e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino

Un punto in tre giornate: non è l'inizio di stagione che ci si aspettava dall'Avellino, ora passato nelle mani di Michele Pazienza. Il tecnico di San Severo ha esordito con uno striminzito 0-0 interno con il Foggia e ora chiede strada al Sorrento, costretto a giocare le gare interne allo stadio Viviani di Potenza, pronto a colorarsi di biancoverde: staccati 500 tagliandi del settore ospiti, che sarà sold out. Ma molti sostenitori irpini assisteranno alla partita dalla tribuna. 

Per il match di stasera (ore 18.30), Pazienza non avrà a disposizione D'Angelo, che ha rimediato un infortunio alla caviglia destra, con l'interessamento dei legamenti. Ne avrà per alcune settimane. Regolarmente convocato Lores Varela, che partirà dalla panchina. C'è pure Maisto, assente nelle prime tre uscite stagionali.

Pazienza confermerà il 3-5-2 ma sono molto probabili diverse novità nella formazione di partenza. L'unico reparto che potrebbe superare indenne il turnover è la difesa, anche se Mulè insidia Benedetti per completare la linea difensiva composta da Rigione e Cionek, davanti a Ghidotti

A centrocampo, senza D'Angelo, spazio a Sannipoli, con Armellino confermato in cabina di regia e Palmiero favorito su Dall'Oglio. A destra spingerà Cancellotti, mentre a sinistra non è scontato l'utilizzo di capitan Tito, pressato da Falbo. In attacco sembra arrivata l'ora di Gori, con Patierno al suo fianco.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Palmiero, Armellino, Sannipoli, Tito; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Mulè, Falbo, Dall'Oglio, Maisto, Pezzella, D'Amico, Lores Varela, Marconi, Sgarbi, Tozaj. All.: Pazienza.


Show Player
Altre notizie