.

Avellino batti la Turris e bracca il Catanzaro: presentazione e probabile formazione

di Carmine Roca
Il monday night della 35esima giornata di campionato dirà tanto sulle possibilità dell'Avellino di ambire al secondo posto, distante ancora 3 punti, complice il passo falso interno del Catanzaro. I biancoverdi, però, sono stati momentaneamente scavalcati da Monopoli e Palermo, scivolando al quinto posto. Diventa di fondamentale importante battere la Turris.

Carmine Gautieri ha recuperato Di Gaudio dopo 8 turni di assenza, ma deve fare i conti con le non perfette condizioni fisiche di Kragl, l'uomo in più del suo Avellino, e di Kanoute, che a metà settimana si è fermato per un problema a un ginocchio. Entrambi sono stati convocati, ma difficilmente partiranno dall'inizio. In attacco mancherà Maniero che ne avrà almeno per un altro paio di settimane. In difesa si rivede Ciancio, che ha scontato il turno di squalifica col Picerno.

Nel 3-5-2 di partenza, davanti a Forte dovrebbero muoversi Silvestri, Dossena e uno tra Scognamiglio e Bove, con l'ex pescarese favorito sul cervinarese. A centrocampo Ciancio dovrebbe scalzare Rizzo dalla fascia destra, con Tito nuovamente titolare sulla corsia sinistra. Al centro Carriero, Aloi e De Francesco. In avanti spazio a Plescia e Murano, con Kanoute, Micovschi e Di Gaudio pronti a subentrare.

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO 3-5-2: Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, De Francesco, Tito; Plescia, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Bove, Chiti, Mignanelli, Matera, Mastalli, Kragl, Di Gaudio, Micovschi, Kanoute. All.: Gautieri.
Altre notizie