.

Avellino, che delusione! Pessima prova al Menti, vince la Juve Stabia (1-0)

di redazione TuttoAvellino

51' - E' FINITA. L'Avellio perde pure a Castellammare di Stabia (gol di Bellich, in mischia, nella ripresa) e incassa la seconda sconfitta in due partite. Chance per Patierno e Marconi nel primo tempo, ripresa molto deludente, con gol della Juve Stabia nel momento migliore delle vespe. Infortunio muscolare per Lores Varela.

50' - Rovesciata di D'Angelo telefonata per Thiam.

49' - Ammoniti Gori e Bellich.

48' - Ultimi due minuti di partita.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

44' - Marranzino per Piscopo.

44' - Verso il recupero. Avellino impalpabile e nervoso.

41' - Folino per Buglio.

39' - GHIDOTTI EVITA IL 2-0: Contropiede 4 contro 3 della Juve Stabia, sponda di Romeo per la battuta a rete di Candellone, respinta da Ghidotti.

37' - Sgarbi per Palmiero e Armellino per Sannipoli.

37' - Ammonito Gerbo.

36' - Ammonito D'Amico.

34' - Avellino deludente nella ripresa, punito su una disattenzione difensiva (protagonista in negativo pure Cionek, fulminato in velocità da Candellone, che ha poi conquistato il fallo da cui è nata la punizione del gol).

32' - Ammonito Buglio.

31' - AVELLINO IN BAMBOLA, PALO DELLA JUVE STABIA. Buglio porta palla centralmente e scarica in porta. Bravo Ghidotti a deviare la sfera sul palo. 

29' - GOL DELLA JUVE STABIA. Punizione di Mignanelli deviata in area, Bellich è il più attivo, beffa Palmiero e batte Ghidotti. 

28' - Ammonito Cionek.

28' - Rastelli ha sistemato il centrocampo con D'Angelo al posto del discontinuo Dall'Oglio. Fuori Marconi, il peggiore dei lupi, dentro Gori. 

24' - D'Angelo e Gori per Dall'Oglio e Marconi.

23' - Gerbo per Piovanello.

22' - GHIDOTTI SALVA IL RISULTATO. Un rimpallo premia Romeo, che si ritrova davanti a Ghidotti, bravo a rimanere in piedi e a respingere la conclusione centrale del centrocampista stabiese.

19' - Piovanello rischia il secondo giallo per un fallo di frustrazione su Palmiero. Per l'arbitro non ci sono i presupposti per l'espulsione.

17' - Non è assolutamente un bell'Avellino. Squadra contratta, con poche idee, mai pericolosa in questa ripresa.

14' - Ammonito Candellone.

13' - Ammonito Piovanello.

11' - CANDELLONE SI DIVORA L'1-0. Avellino preso di sorpresa, cross di Mignanelli dal fondo per il colpo di testa sballato di Candellone, posizionato a due metri da Ghidotti.

10' - Un problema al polpaccio sinistro ha messo ko Lores Varela, sostituito da D'Amico.

9' - D'Amico per Lores Varela.

9' - Problema muscolare per Lores Varela, da verificare le sue condizioni fisiche.

8' - Sventola di Mignanelli dalla distanza, il suo sinistro termina al lato. 

7' - Molto più sicuro di sabato scorso Ghidotti, attento sulle palle alte. Male Palmiero e Marconi, lenti e impacciati col pallone tra i piedi.

3' - Ghidotti toccato duro a un fianco. Il portiere è dolorante ma continuerà la partita.

1' - Romeo per Erradi.

1' - SI RIPARTE.

--------------------------------------------------------------------

49' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Juve Stabia rientrano negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Occasione d'oro per Patierno in apertura. Le vespe rispondono con un sinistro di Baldi sul fondo. Nel finale chance pure per Marconi, che non vede la porta di testa.

48' - Botta di Bellich da quasi 30 metri, il pallone sorvola la traversa della porta biancoverde.

46' - Bel cross di Patierno per il colpo di testa di Marconi, debole e preda di Thiam. Ma l'attaccante era finito in offside.

45' - Quattro minuti di recupero.

41' - OCCASIONE PER MARCONI. Tito va al cross dalla sinistra, Marconi colpisce di testa ma non riesce a indirizzare il pallone in porta, lamentando anche un colpo al volto. Tutto regolare per l'arbitro.

39' - Troppe giocate "inutili" in mezzo al campo. L'Avellino gioca troppo di fioretto, ma ci vorrebbe qualche colpo di sciabola per sbloccare il risultato. 

35' - L'Avellino sta perdendo molti duelli a metà campo. Male Palmiero, che ha sbagliato troppi passaggi, alcuni di questi semplici.

32' - JUVE STABIA A UN PASSO DAL VANTAGGIO. Sugli sviluppi di un corner, Ghidotti sbroglia in area piccola, ma il pallone arriva a Baldi, che col sinistro spara sul fondo, complice una deviazione di un difensore biancoverde.

31' - Ora il ritmo è calato e la Juve Stabia prova ad approfittarne dopo un buon quarto d'ora dell'Avellino.

26' - Sta crescendo l'Avellino, che colleziona corner non sfruttandoli a dovere.

23' - Cancellotti chiamato agli straordinari contro Candellone e Piscopo. L'esterno biancoverde se la sta cavando anche di mestiere.

19' - Potenziale chance non sfruttata dall'Avellino, sugli sviluppi di una punizione calciata in area da Palmiero. Thiam esce a vuoto, ma Bellich fa buona guardia è sbroglia in corner.

18' - Il gioco dell'Avellino si sviluppa sempre sulla destra. Cancellotti nel vivo del gioco, Dall'Oglio discontinuo, Lores sta provando ad accendersi.

15' - Buon ritmo di gara, un'occasione per parte, molto più ghiotta quella sciupata da Patierno in apertura.

12' - OCCASIONE PER LA JUVE STABIA. Cancellotti si fa sorprendere da un lancio dalle retrovie per Piscopo, che stoppa e apparecchia per la conclusione di Candellone. Per fortuna dei lupi l'attaccante allarga troppo la conclusione e il pallone finisce sul fondo.

11' - Il gioco è ripreso.

9' - Malore per un tifoso della Juve Stabia, trasportato in barella. 

8' - Gioco fermo, probabilmente per un malore occorso a un tesserato a bordo campo.  

7' - Già tanti contatti fallosi in mezzo al campo, si fanno sentire i tifosi stabiesi.

4' - AVELLINO VICINISSIMO AL GOL: cross di Dall'Oglio dalla destra, Patierno tutto solo in area gira di testa sul secondo palo, trovando la risposta in angolo di Thiam. Poteva fare meglio l'attaccante biancoverde.

3' - Si è giocato per 3 minuti nella metà campo dell'Avellino. Partenza decisa della Juve Stabia.

1' - SI GIOCA!

0' - Si giocherà senza la tifoseria biancoverde a cui è stata vietata la trasferta al Menti per motivi di ordine pubblico. Squalificata anche la Curva Sud della Juve Stabia: i sostenitori stabiesi si sono spostati in tribuna.

0' - Cambio dell'ultimo momento per Pagliuca: non gioca Bentivegna, acciaccato; al suo posto Piovanello.

0' - Formazioni ufficiali. Rastelli conferma dieci undicesimi della formazione titolare schierata contro il Latina. L'unica novità è Sannipoli dal primo minuto al posto di D'Angelo.

---------------------------------------------------------------------

Juve Stabia-Avellino 1-0

JUVE STABIA (4-3-3): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Erradi (1' st Romeo), Leone, Buglio (41' st Folino); Piovanello (23' st Gerbo), Candellone, Piscopo (44' st Marranzino). A disp.: Signorini, Esposito, Boccia, La Rosa, Maselli, Guarracino, D'Amore, Rovaglia, Picardi, Vimercati, Bentivegna. All.: Tarantino (squalificato Pagliuca).

AVELLINO (4-3-1-2): Ghidotti; Cancellotti, Cionek, Benedetti, Tito; Dall'Oglio (24' st D'Angelo), Palmiero (37' st Sgarbi), Sannipoli (37' st Armellino); Lores Varela (9' st D'Amico); Patierno, Marconi (24' st Gori). A disp.: Pizzella, Iannaccone, Ricciardi, Falbo, Mulè, Tozaj. All.: Rastelli.

ARBITRO: Centi di Terni.

MARCATORE: 29' st Bellich.

NOTE: spettatori 3.204. Angoli: 2-8. Ammoniti: Piovanello (JS), Candellone (JS), Cionek (A), Buglio (JS), D'Amico (A), Gerbo (JS), Gori (A), Bellich (JS). Recupero: pt 4', st 5'.


Show Player
Altre notizie