Avellino continua a correre: a Messina per diventare grande. Presentazione e probabile formazione
L'Avellino ha messo la terza (3 risultati utili di fila), per inserire la quarta dovrà fare risultato a Messina, avversario affamato di punti (appena 2 quelli conquistati, contro i 7 dell'Avellino, ma con una partita in meno).
I biancoverdi si presentano in Sicilia (ore 14) dopo la scorpacciata di reti contro il Monopoli e con l'intenzione di non abbassare i giri al suo motore. In panchina torna Michele Pazienza, che aveva lasciato la titolarità al suo vice La Porta, una settimana fa. Mancheranno, però, gli infortunati Dall'Oglio, D'Angelo, Russo, D'Amico e Falbo, mentre Tito e Sgarbi hanno recuperato e saranno regolarmente in campo.
Il tencico biancoverde confermerà il 3-5-2 di partenza e probabilmente la formazione che ha affrontato il Monopoli. In porta Ghidotti (3 clean sheet di fila), in difesa il trio Rigione-Cionek-Benedetti. Sulle corsie laterali si muoveranno Cancellotti e Tito, con il capitano reduce da un brutto colpo alla caviglia sinistra subito contro il Monopoli e non al massimo della condizione fisica.
In mediana spazio a Lores Varela, che ha convinto nel ruolo di mezzala destra, con Armellino dall'altro lato e Palmiero in cabina di regia. In attacco gioca Patierno, che si è sbloccato domenica scorsa. Al suo fianco ci sarà Sgarbi, con Marconi e Gori pronti a subentrare a gara in corso.
Probabile formazione
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione, Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela, Palmiero, Armellino, Tito; Patierno, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Ricciardi, Sannipoli, Pezzella, Maisto, Gori, Marconi, Tozaj. All.: Pazienza.