Avellino, contro il Potenza è già l'ultima spiaggia: presentazione e probabile formazione
In un clima particolarmente difficile, inaspritosi ulteriormente dopo la conferenza del presidente D'Agostino e il comunicato emesso dalla Curva Sud, in segno di contestazione nei confronti di società e dirigenza, l'Avellino ospita il Potenza al Partenio-Lombardi (ore 17.30).
I lucani non hanno mai perso e sempre pareggiato; l'Avellino nelle prime cinque gare è caduto già tre volte, mettendo assieme appena 4 punti, uno in meno dell'avversario odierno.
Roberto Taurino dovrà fare a meno degli infortunati Kanoute, Di Gaudio e Guadagni, ma è riuscito a recuperare in tempo Russo e Ceccarelli, dopo la paura vissuta a metà settimana, quando l'allenatore si è ritrovato, di colpo, senza esterni d'attacco.
Conferma in vista per 4-3-3, con Marcone confermato tra i pali nonostante il pressing di Pane. In difesa potrebbe non esserci Aya, deludente a Latina e responsabile sul gol di Fabrizi. L'ex Salernitana potrebbe essere sostituito da Illanes, con Ricciardi e il rientrante Zanandrea sulle corsie esterne e Auriletto spostato al centro.
In mediana nuova chance per Franco dopo l'esclusione di sabato scorso, gli farà posto Matera. Con l'ex Turris giocheranno Casarini e Dall'Oglio, quindi Ceccarelli e Russo ai lati di Trotta, per la terza volta titolare con buona pace per Murano e Gambale.
Probabile formazione.
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi, Illanes, Auriletto, Zanandrea; Franco, Casarini, Dall’Oglio; Ceccarelli, Trotta, Russo. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Tito, Aya, Moretti, Garetto, Matera, Maisto, Micovschi, Gambale, Murano. All.: Taurino.