.

Avellino, contro la Virtus Francavilla per continuare a sognare: presentazione e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino

In un Partenio-Lombardi ribollente di passione (7.300 spettatori), l'Avellino - calcio d'inizio alle 18.30 - va alla ricerca della sesta vittoria di fila, che potrebbe valere il primo posto in classifica, in caso di passo falso della Juve Stabia a Taranto. 

Nonostante l'emergenza in difesa (fuori Benedetti, Cionek, Rigione e Tito, oltre a Patierno), l'Avellino di Michele Pazienza non vuole porsi limiti, e contro una Virtus Francavilla in affanno (4 sconfitte consecutive) proverà a confermare lo splendido momento di forma, soprattutto dopo aver riscritto la storia al Massimino di Catania. 

L'allenatore dei lupi confermerà il 3-5-2, che vedrà schierato, davanti a Ghidotti, il jolly Armellino, straordinario contro il Catania. Il capitano (vista l'assenza del "titolare" Tito) sarà aiutato da Cancellotti e Mulè, rimasto l'unico difensore di ruolo. Sulle corsie esterne potrebbe toccare a Falbo, sulla sinistra, con Ricciardi che tornerà ad agire sulla destra. 

A centrocampo c'è l'imbarazzo della scelta dopo il pieno recupero di Casarini e Dall'Oglio, che però dovrebbero rimanere a guardare, assieme a D'Angelo, perché è Pezzella il favorito a sostituire Armellino, con Palmiero e Lores Varela ai suoi lati. In avanti è corsa a due fino all'ultimo secondo tra Gori e Marconi, con il secondo che dovrebbe essere confermato accanto all'inamovibile Sgarbi.

Probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Ricciardi, Lores Varela, Pezzella, Palmiero, Falbo; Sgarbi, Marconi. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Sannipoli, Casarini, Maisto, D'Angelo, Dall'Oglio, Russo, Gori, Tozaj.


Altre notizie