.

Avellino, è l'alba di una nuova era: Ballardini esordisce a Reggio Emilia, le probabili formazioni

di redazione TuttoAvellino

È l'alba di una nuova era per l'Avellino, affidato alle cure di Davide Ballardini dopo l'esonero di Raffaele Biancolino, allontanato in seguito al ko interno col Pescara e alla terza sconfitta consecutiva in campionato. Si riparte dalla Reggiana (Mapei Stadium, ore 17.15), primo avversario per il nuovo Avellino. Ballardini trova un'infermeria quasi svuotata: si rivede Kumi tra i convocati, fuori i soli Izzo e Favilli, oltre a Marson, mentre D'Andrea non è stato convocato per scelta tecnica.

Ballardini potrebbe proseguire sul solco tracciato da Biancolino e dal 3-5-2, posticipando qualsiasi cambiamento alla prossima settimana. Davanti a Daffara ci saranno uno tra Cancellotti ed Enrici, Simic e Fontanarosa. Missori e Sala saranno gli esterni a centrocampo, in cabina di regia tocca a Palmiero, con Sounas (favorito su Palumbo) e Besaggio ai suoi lati. In attacco i giochi sono riaperti. Se Biasci non si tocca, al suo fianco per un posto da titolare è corsa aperta tra Tutino (il favorito, ma non di molto), Patierno e Pandolfi

La probabile formazione

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Sala; Biasci, Tutino. A disp.: Iannarilli, Enrici, Reale, Armellino, Palumbo, Le Borgne, Kumi, Insigne, Russo, Patierno, Sgarbi, Pandolfi. All.: Ballardini.

REGGIANA (3-4-2-1): Micai; Bonetti, Rozzio, Papetti; Libutti, Reinhart, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Novakovich. A disp.: Seculin, Quaranta, Rover, Suarez, Tripaldelli, Belardinelli, Vicari, Mendicino, Fumagalli, Bozhanaj, Lambourde, Gondo. All.: Rubinacci. 


Altre notizie
Venerdì 20 febbraio