.

Avellino esagerato! Poker al Monopoli travolto nella ripresa (4-0)

di redazione TuttoAvellino

48' - È FINITAAAA!!! L'Avellino si sveglia nella ripresa e travolge il Monopoli per 4-0. Sgarbi sblocca, Patierno raddoppia, Armellino di testa fa tris e ancora Patierno cala il poker. Traversa di Iaccarino sull'1-0 e per Benedetti sul 4-0.

45' - Tre minuti di recupero.

45' - Azione personale di Borello, che fa tutto da solo, ma il suo sinistro è da dimenticare.

42' - Ammonito Maisto.

41' - Angileri per Ferrini, Piarulli per Dibenedetto e Peschetola per Iaccarino.

40' - Maisto per Lores Varela e Marconi per Patierno.

38' - La partita ha poco altro da raccontare, l'Avellino ha dominato la ripresa, travolgendo il Monopoli con le reti di Sgarbi e Armellino e la doppietta di Patierno.

34' - Ci prova il Monopoli, ma il destro di Iaccarino non fa paura a Ghidotti.

29' - TRAVERSA DI BENEDETTI. Sulla punizione di Palmiero, Benedetti sbuca alle spalle di tutti e di testa timbra la traversa.

28' - Mulè per Rigione.

26' - Santaniello per Spalluto.

26' - Problemi fisici per Rigione, che pare aver chiesto il cambio. 

24' - Secondo tempo devastante dell'Avellino, che in 16' ha segnato 4 gol a un Monopoli completamente in bambola.

21' - PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!! L'attaccante è bravo e fortunato nel segnare a porta vuota, dopo un flipper in area piccola tra Fazio e Perina. L'azione era nata da un intelligente colpo di tacco di Gori a liberare Cancellotti, il cui cross rasoterra ha mandato in tilt la difesa del Monopoli.

20' - Gori per Sgarbi e Sannipoli per Tito.

19' - Problemi fisici per Sgarbi, costretto al cambio.

19' - Fa festa la Curva Sud, con l'Avellino avanti di tre reti sul Monopoli. 

15' - In 8 minuti l'Avellino ha spaccato in due la partita. Patierno si è sbloccato, ma che gol di Armellino, che ha sfondato la porta con un colpo di testa forte e preciso. Sull'1-0, il Monopoli ha sfiorato il pareggio con la traversa di Iaccarino.

13' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLL ARMELLINOOOOOOOOO!!!! Sugli sviluppi del corner, Armellino stacca indisturbato e di testa fa secco Perina. Che gol!

13' - Avellino a un passo dal 3-0. Patierno per Sgarbi, che stasera è imprendibile per la difesa del Monopoli. Assist all'indietro per Patierno, che lascia per Armellino, il cui tiro si infange sul corpo di un difensore del Monopoli.

12' - Borello per Starita.

10' - PATIERNOOOOOOOOOOOOOOOO GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLL!!!! Palmiero fa partire l'azione e serve Sgarbi sulla destra. L'ex Legnago è ancora una volta perfetto nell'assistere Patierno, che col destro, di prima intenzione, fulmina Perina sul palo più lontano.

9' - TRAVERSA DI IACCARINO. Punizione dai venti metri, gran conclusione, palla sulla traversa. Poi Rigione mette in corner. Che paura per l'Avellino.

8' - Ammonito Tito.

7' - L'Avellino l'ha sbloccata dopo aver iniziato benissimo il primo tempo. A segno il migliore in campo (assieme a Rigione) dei lupi.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL SGARBIIIIIIII!!!!!!! Azione sulla sinistra, Tito per Sgarbi, che appoggia per Armellino, che gli restituisce palla. L'attaccante prende la mira e dal limite lascia partire un destro a giro imprendibile per Perina.

3' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Cancellotti imbuca per Sgarbi, intelligente nel servire all'indietro per Patierno, che calcia alto da centro area.

1' - Subito Avellino in attacco: cross di Sgarbi dalla destra, Patierno prende il tempo al suo marcatore e calcia di prima intenzione. Pallone sopra la traversa.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

-------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Buon Avellino in avvio con chance per Lores e Tito, poi il Monopoli abbassa il ritmo di gioco e frena i lupi, pericolosi solo nel finale di frazione con due tiracci di Tito e Patierno.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Occasione per l'Avellino. Break sulla trequarti, Sgarbi porta palla e serve Patierno, che controlla in area, ma calcia male col sinistro, ciccando il pallone.

41' - Brividi per l'Avellino. Il Monopoli sfonda sulla sinistra, il pallone arriva al centro dell'area, dove Rigione in anticipo lo devia sopra la traversa.

39' - Patierno sembra stia subendo il contraccolpo per le troppe occasioni sprecate contro Foggia e Sorrento. Deludente il suo primo tempo.

35' - L'Avellino si rivede in attacco con Tito, che stavolta ci prova con il destro, con pessimi risultati: tiro dal limite da dimenticare. 

32' - La partita, fin qui, non ha regalato grosse emozioni. A parte la doppia occasione per l'Avellino, con Lores e Tito, non ci sono state altre opportunità di tiro.

29' - Ammonito Cionek.

25' - Ammonito Ferrini.

23' - Il ritmo gara è notevolmente calato, ora l'Avellino fa più fatica a stazionare nella metà campo del Monopoli.

20' - Rientra l'allarme, Cionek può continuare a giocare.

19' - Duro colpo al costato subito da Cionek, che rimane a terra e chiede l'intervento dei sanitari.

15' - Dopo un buon avvio dell'Avellino, il Monopoli ha preso le misure e con il suo giro palla sta provando a creare pericoli ai lupi.

10' - L'Avellino ringhia su tutti i palloni, pressing alto e raddoppi. Ottimo l'atteggiamento.

6' - Inizio arrembante dell'Avellino, perennemente nella metà campo del Monopoli.

3' - Doppia occasione per l'Avellino. Lores Varela taglia l'area e si ritrova il pallone sul destro, ma non riesce a dare precisione alla conclusione. Sull'azione successiva, break a centrocampo dei lupi, il pallone arriva a Tito che ci prova con un sinistro di prima intenzione e impegna Perina.

1' - SI GIOCA!

0' - Osservato un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, scomparso venerdì.

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza rilancia Lores Varela dal primo minuto, ma nel ruolo di mezzala destra. A centrocampo confermato Armellino, panchina per Dall'Oglio. In attacco la novità è Sgarbi. Assente D'Amico colpito dall'influenza.

----------------------------------------------------------------

Avellino-Monopoli 4-0

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Rigione (28' st Mulè), Cionek, Benedetti; Cancellotti, Lores Varela (40' st Maisto), Palmiero, Armellino, Tito (20' st Sannipoli); Patierno (40' st Marconi), Sgarbi (20' st Gori). A disp.: Pane, Pizzella, Ricciardi, Falbo, Dall'Oglio, Maisto, Pezzella, Tozaj. All.: La Porta (squalificato Pazienza).

MONOPOLI (4-2-3-1): Perina; Fornasier, Fazio, Ferrini (41' st Angileri), Dibenedetto (41' st Piarulli); Vassallo, Hamlili; Iaccarino (41' st Peschetola), D'Agostino, Starita (12' st Borello); Spalluto (26' st Santaniello). A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Cristallo, Simone, De Santis, Mazzotta. All.: Tomei.

ARBITRO: Cavaliere di Paola.

MARCATORE: 5' st Sgarbi, 10' st e 21' st Patierno, 13' st Armellino.

NOTE: spettatori 6.500 circa. Ammonito: Ferrini (M), Cionek (A), Tito (A), Maisto (A). Angoli: 3-2.


Show Player
Altre notizie