Avellino, Ferragosto proficuo: Illanes e Casarini in arrivo, De Vito valuta Altobelli e sfoltisce la rosa
È stato un ferragosto proficuo per l'Avellino, che ha dato una scossa al suo mercato chiudendo due operazioni in entrata.
Sono in dirittura d'arrivo i trasferimenti in Irpinia di Julian Illanes e Federico Casarini. Il difensore argentino, già in biancoverde per due stagioni, arriverà dal Pescara a titolo definitivo in cambio di Salvatore Aloi. L'intesa è stata raggiunta domenica pomeriggio, dopo un paio di giorni di trattative.
Dall'Alessandria sta per arrivare il centrocampista atteso da Taurino: si tratta dell'ex Serie A Federico Casarini, nelle ultime due stagioni in forza all'Alessandria. Firmerà un biennale.
Per il centrocampo piace anche Daniele Altobelli, in uscita dalla Juve Stabia: gli farebbe posto uno tra Garetto, che potrebbe essere ceduto in prestito in Lega Pro, e Matera.
Ma si lavora anche in uscita: oltre all'addio di Aloi, è vicino quello del baby Mocanu (andrà in D al Vastogirardi), mentre Bernardotto è a un passo dal Cerignola, nonostante l'inserimento della Turris. Valigie pronte anche per Mastalli diretto alla Lucchese e per Sbraga, che ha ricevuto una proposta dal Taranto.