.

Avellino, in prova il giovane terzino tedesco Djeukam Nana, con un passato al Bayern e al Napoli. I dettagli

di Marco Costanza
Sorpresa in campo nella seconda seduta di allenamento odierna dell'US Avellino al Partenio-Lombardi, aperta alla stampa.

Insieme alla prima squadra, infatti, si è aggregato un giovanissimo elemento, si tratta di Djibril Djeukam Nana, classe 2003, 19 anni da compiere il prossimo 19 aprile.

Il ragazzo, di nazionalità tedesca ma nativo di Douala, in Camerun, si è aggregato agli ordini di Carmine Gauteri, per uno stage di alcuni giorni.

Il suo ruolo è terzino sinistro, ma all'occorrenza può anche essere utilizzato come difensore centrale.

Come detto, nato in Camerun, Djeukam Nana è emigrato da giovanissimo in Germania, dove nel luglio 2018 è stato tesserato dall'Accademy del Bayern Monaco.

Con i bavaresi ha giocato nell'Under 16, prima del passaggio alle giovanili dello Stoccarda nel 2017, dove è rimasto fino all'estate 2020.

Lo scorso gennaio 2022, si è allenato per alcune settimane anche con la Primavera del Napoli, agli ordini di mister Frustalupi, che poi ha deciso di non far tesserare il ragazzo.

Djibril Djeukam Nana ora è in prova con l'Avellino, nel caso di tesseramento andrà a rinvigorire la rosa della Primavera biancoverde, visto che ha soli 19 anni, ancora da compiere.
Altre notizie