Avellino incerottato e in cerca di riscatto contro il Potenza. Presentazione e probabile formazione
Un Avellino incerottato è chiamato a riscattare il brutto passo falso a Messina e a trasformare in tre punti il buon intermezzo di Coppa Italia (3-0 al Monopoli). Al Partenio-Lombardi (Curva Sud sold out per la quarta gara interna di fila) arriva il Potenza, reduce dalla fatica di Coppa e dall'eliminazione per mano della Juve Stabia, ai calci di rigore.
Quanti problemi per Pazienza, che sarà costretto a fare a meno degli infortunati Rigione, Cionek, Falbo, D'Angelo, Dall'Oglio, Russo e Patierno, ai quali si aggiunge lo squalificato Benedetti. Riaggregato, in fretta e furia, Casarini, al posto di D'Amico, che in campionato rimarrà a guardare, al pari di Mazzocco, almeno fino a gennaio.
Il tecnico biancoverde confermerà il 3-5-2, arretrando Armellino sulla linea dei difensori, con Cancellotti spostato sul centro destra e Mulè sul lato opposto, nel terzetto a protezione di Ghidotti. A centrocampo spazio a Sannipoli e Tito sulle corsie esterne e al rientrante Casarini in mediana, con Palmiero in cabina di regia e Lores Varela mezzala sinistra. In avanti, fuori Patierno, tocca a Gori fare coppia con Sgarbi, con nuova panchina in vista per Marconi.
Probabile formazione
AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sannipoli, Casarini, Palmiero, Lores Varela, Tito; Sgarbi, Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Nosegbe-Susko, Mundula, Ricciardi, Pezzella, Maisto, Marconi, Fusco, Tozaj. All.: Pazienza.