.

Avellino, occasione mancata! Il Giugliano s'impone al Partenio-Lombardi (1-3)

di redazione TuttoAvellino

49' - E' FINITA. L'Avellino cade dopo 9 risultati utili consecutivi e si fa sbranare dal Giugliano, passato nella ripresa con Oviszach e Giorgione. Nel primo tempo a segno Ciuferri, pareggio di Sgarbi con un sinistro forte e teso in pieno recupero. Traversa di Gori nel primo tempo, ripresa sottotono, ne approfitta il Giugliano.

47' - Ammonito Giorgione.

45' - Quattro minuti di recupero.

45' - Ammonito Armellino.

42' - Nocciolini per Ciuferri.

41' - L'Avellino ha cambiato volto (in negativo) con gli ingressi di D'Angelo e Dall'Oglio. Centrocampo in balia del Giugliano.

38' - L'Avellino non sembra averne più per provare una rimonta. 

35' - Incredibile uno-due del Giugliano, che stava prendendo campo complice anche un Avellino stanco.

33' - Gladestony per De Rosa.

32' - Patierno per Marconi e Sannipoli per Casarini.

31' - GOL DEL GIUGLIANO. Oviszach illumina per Giorgione, che supera Mulè con un pallonetto e scarica un destro al volo imprendibile per Ghidotti.

29' - Reagisce l'Avellino, ci prova Sgarbi con un destro rasoterra dalla distanza. Pallone deviato in angolo.

28' - GOL DEL GIUGLIANO. Giorgione calcia da dentro l'area, Ghidotti si oppone tuffandosi sulla destra, ma Oviszach è il più lesto e riporta avanti il Giugliano. 

23' - Ciuferri attacca centralmente sulla spizzata di Salvemini, ma conclude male, per fortuna dell'Avellino.

21' - Ammonito Menna.

20' - Ammonito Russo.

19' - Dall'Oglio per Palmiero e D'Angelo per Lores Varela.

17' - Oviszach per De Sena e Vogiatzis per Berardocco.

17' - Mulè sciupa la chance del 2-1: ancora un corner pericoloso battuto dall'Avellino, ma il difensore al volo non prende la porta.

14' - Azione personale di Ricciardi, che fulmina Menna, Berman e De Rosa, ma al momento di calciare da posizione defilata è provvidenziale il recupero di Caldore.

13' - Ritmi alti, ma anche tanti errori in fase di impostazione in questo avvio di ripresa.

10' - Occasione per l'Avellino: corner di Lores Varela, ancora per la testa di Marconi, che non inquadra la porta.

5' - Occasione non capitalizzata dall'Avellino. Break di Sgarbi centralmente, ma la sua imbucata per Marconi è troppo lunga per l'attaccante.

5' - Il Giugliano è partito bene nella ripresa, Giorgione ci ha provato con una sforbiciata da dimenticare.

1' - Menna per Di Dio.

1' - SI RIPARTE!

---------------------------------------------------------------

48' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino e Giugliano rientrano negli spogliatoi sul risultato di 1-1. Sgarbi, in pieno recupero, pareggia con un sinistro forte e preciso, il gran gol di Ciuferri a metà frazione. Traversa di Gori. 

48' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL SGARBIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, dopo un batti e ribatti, il pallone arriva a Sgarbi, che controlla la sfera e calcia forte col sinistro, sotto la traversa. Nulla da fare per Russo.

47' - Ultima chance del primo tempo per l'Avellino.

45' - Un minuto di recupero.

44' - L'Avellino non merita assolutamente di stare sotto di un gol contro un buon Giugliano. 

41' - MIRACOLO DI RUSSO. Colpo di testa di Marconi a botta sicura e gran parata di Russo, che toglie il pallone dall'angolino alla sua destra.

39' - Casarini provvidenziale nel recuperare su Salvemini, che si era liberato (forse con un fallo) di Armellino e aveva eluso anche l'intervento di Mulè.

37' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Berman pasticcia e regala palla a Gori, che la controlla e la scarica all'indietro per Marconi, il cui destro di prima termina a mezzo metro dalla porta di Russo.

35' - L'Avellino non deve farsi prendere dalla frenesia e dal nervosismo. Il Giugliano sta controllando il tentativo di reazione dei lupi.

32' - Il Giugliano ci prova ancora. Conclusione dalla distanza di De Rosa, il pallone sorvola la traversa.

31' - Ammonito Lores Varela.

30' - Per la quarta volta in stagione, l'Avellino è andato sotto in casa: era capitato con il Latina (c'era Rastelli in panchina) e poi contro Monterosi e Virtus Francavilla.

27' - Marconi tenta il gol dell'anno con una rovesciata poco dentro l'area di rigore: bel gesto atletico, buona pure la potenza, meno la mira, con il pallone che si adagia sul fondo controllato da Russo.

25' - Gol mancato, gol subito. Sul capovolgimento di fronte, dopo l'errore di Sgarbi davanti a Russo, è stato bravo il Giugliano a innescare Ciuferri, che ha col sinistro, da circa, 22 metri, ha freddato Ghidotti. 

23' - GOL DEL GIUGLIANO. Gran gol di Ciuferri, che controlla il pallone, se lo sposta sul sinistro e lascia partire un tiro mortifero per Ghidotti. 

23' - OCCASIONE D'ORO PER L'AVELLINO. Palmiero batte improvvisamente un angolo e serve Sgarbi, che si divora il gol davanti a Russo.

19' - TRAVERSA DI GORI. L'attaccante timbra il montante di testa, sul corner di Palmiero. Poi il Giugliano si salva di nuovo in corner.

17' - Pericoloso il Giugliano sugli sviluppi di un corner calciato da Berardocco, per il colpo di testa alto di De Sena, che aveva preso il tempo ai difensori biancoverdi.

14' - L'Avellino ora è padrone del campo. Tentativo dalla distanza di Casarini, che raccoglie un pallone respinto dalla difesa del Giugliano e calcia di prima, col sinistro. Pallone sul fondo, applausi per l'Avellino.

10' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sgarbi affonda sulla destra, ma è troppo egoista e anziché servire Lores, che si era sovrapposto, o Marconi sulla sinistra, calcia in porta e spedisce il pallone sopra la traversa. 

10' - Rispetto alle indiscrezioni iniziali, cambiano le posizioni di Sgarbi e Lores Varela, che agiscono sulla destra, mentre Casarini e Ricciardi sono attivi sulla sinistra.

8' - Ammonito Di Dio.

8' - Prime schermaglie, il Giugliano gioca con personalità contro un Avellino che sta provando a conquistare metri di campo.

3' - Occasione per il Giugliano sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, deviazione al volo, in area, di Salvemini. Bravo Ghidotti nel respingere in corner.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma Sgarbi quinto a centrocampo e Gori e Marconi in attacco. In difesa torna Cancellotti, che prende il posto di Sannipoli rispetto all'undici anti-Brindisi.

-----------------------------------------------------------------------

Avellino-Giugliano 1-3

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti, Armellino, Mulè; Sgarbi, Lores Varela (19' st D'Angelo), Palmiero (19' st Dall'Oglio), Casarini (32' st Sannipoli), Ricciardi; Marconi (32' st Patierno), Gori. A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Maisto, Pezzella, Tozaj, Nosegbe-Susko. All.: Pazienza.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Di Dio (1' st Menna), Berman, Caldore, Oyewale; De Rosa (33' st Gladestony), Berardocco (17' st Vogiatzis), Giorgione; Ciuferri (42' st Nocciolini), Salvemini, De Sena (17' st Oviszach). A disp.: Baldi, Coprean, Eyango, Scognamiglio, Bernardotto, Zullo, Rondinella, Sorrentino, De Francesco, Stabile. All.: Bertotto.

ARBITRO: Turrini di Firenze.

MARCATORI: 23' pt Ciuferri (G), 48' pt Sgarbi (A), 28' st Oviszach (G), 31' st Giorgione (G).

NOTE: spettatori 7.200 circa. Ammonito: Di Dio (G), Lores Varela (A), Russo (G), Menna (G), Armellino (A), Giorgione (G). Angoli: 7-4. Recupero: pt 1', st 4'.


Show Player
Altre notizie