.

Avellino-Palermo (ore 17.15): presentazione del match e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino

Appuntamento al Partenio-Lombardi (ore 17.15) per Avellino-Palermo, l'ultima partita interna dei lupi di un 2025 da ricordare. Dopo il ko a Catanzaro, i biancoverdi intendono riscattarsi contro una delle corazzate del campionato, il Palermo di Pippo Inzaghi, che sembra aver trovato il ritmo giusto: 3 vittorie consecutive. 

Infermeria ancora affollata per Biancolino, che però recupera in tempo Milani. Ai box Kumi, Insigne, Armellino, Marchisano, Pane e i lungodegenti D'Andrea e Favilli, con quest'ultimo che ha messo nel mirino la gara a Bari del 27 dicembre. Il tecnico biancoverde potrebbe tornare al 3-5-2, con un paio di ballottaggi da risolvere. 

Il primo riguarda il centrocampo e la sostituzione di Kumi. Con il 3-5-2 il favorito è Besaggio, che completerebbe il reparto con Palmiero e Sounas. L'alternativa è Palumbo, che giocherebbe un po' più avanzato in un 3-4-1-2. Sulle corsie esterne Missori e Cancellotti. In difesa scelte risicate in attesa dei rinforzi: Enrici, Simic e Fontanarosa davanti a Daffara.

In attacco scalpita Patierno, non apparso, però, in condizioni smaglianti contro Venezia e soprattutto Catanzaro. Possibile la riproposizione del tandem formato da Biasci e Tutino, con il bitontino pronto a subentrare a gara in corso.

La probabile formazione.

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero, Besaggio, Cancellotti; Biasci, Tutino. A disp.: Iannarilli, Cagnano, Milani, Manzi, Gyabuaa, Palumbo, Russo, Panico, Lescano, Crespi, Patierno. All.: Biancolino.


Altre notizie