.

Avellino-Perugia, al Partenio-Lombardi sfida con vista play-off. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia

Continua il ciclo di risultati utili instaurato dall'Avellino, che a Vercelli ha assaporato fino a pochi secondi dal termine del match il piacere di agguantare i tre punti. Vittoria sfumata allo scadere dei minuti di recupero, per la rete realizzata su calcio di rigore dall'ex Comi. L'Avellino continua comunque il proprio periodo positivo, nonostante i diversi problemi extra-calcistici che stanno caratterizzando gli ultimi tempi. Quattro i punti di distacco che separano gli irpini dalla zona play-off. In tal senso diventa fondamentale la sfida in programma alle ore 15. allo stadio Partenio-Lombardi, contro il Perugia. Gli uomini di Bucchi sono infatti lanciati nella lotta per conquistare un piazzamento in zona spareggi promozione. 

Per l'occasione Novellino ha convocato 21 calciatori. Pienamente recuperato anche Belloni, dopo i fastidi fisici accusati negli ultimi tempi. Novellino proverà a ripartire dalle tante certezze e dalla conferma del 4-4-2, marchio di fabbrica della rinascita biancoverde, giunta dopo l'arrivo del tecnico di Montemarano sulla panchina.

Tra i pali ci sarà il confermato Radunovic. In difesa schieramento inviariato rispetto alla trasferta di Vercelli. Jidayi e Djimsiti si piazzeranno davanti all'estremo difensore serbo, mentre Gonzalez occuperà la corsia destra e Laverone quella di sinistra.

In mediana confermato Moretti nel ruolo di playmaker, con Paghera al suo fianco. Il rientro di Belloni e i conseguenti problemi al costato di D'Angelo, porteranno l'esterno scuola Inter ad occupare la corsia mancina di centrocampo, con Lasik che si piazzerà sulla fascia opposta.

In avanti pochi dubbi per Novellino. Verde ed Ardemagni continuano a garantire grande affidabilità in termini di rendimento e realizzazione e dovrebbero scendere entrambi in campo dal primo minuto. Nuova esclusione in vista quindi per Castaldo, che si accomodorebbe in panchina.

In casa Perugia, invece, Bucchi deve fare i conti con l'emergenza difensiva. Il tecnico degli umbri, come anticipato in conferenza stampa, scioglierà a margine del match le riserve sull'assetto difensivo, che potrebbe essere a tre o a quattro. Alla fine, però, il Perugia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. In tal caso Dossena e Di Chiara si piazzerebbero al centro della difesa, con Del Prete e Fazzi sulle fasce. A centrocampo Dezi agirà in cabina di regia. Tridente che dovrebbe essere composto da Mustacchio, Nicastro e Guberti.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Laverone, Lasik, Moretti, Paghera, Belloni, Verde, Ardemagni. All.: Novellino.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Del Prete, Dossena, Di Chiara, Fazzi; Ricci, Dezi, Acampora; Mustacchio, Nicastro, Guberti. All.: Bucchi.


Altre notizie