.

Avellino, rovina la festa al Bari: presentazione e probabile formazione

di Carmine Roca
Non vale per il primo posto, ma Bari-Avellino mette in palio tre punti pesanti per i biancoverdi, che fanno visita ai rivali pugliesi da una settimana aritmeticamente promossi in Serie B. Al San Nicola si attendono circa 30mila spettatori, sarà un giorno di festa per il Bari, che l'Avellino vuole rovinare scalando posizioni in classifica, con il secondo posto più alla portata dopo il forfait del Catania, che rovina soprattutto i piani del Catanzaro.

Il Palermo, però, non molla e intanto si è portato sul secondo gradino del podio, dopo aver espugnato il difficile campo del Monopoli. Per il match col Bari, Carmine Gautieri non avrà a disposizione Maniero, mentre Kanoute non è al meglio a causa dell'edema al ginocchio che lo ha costretto a uscire dal campo, per fare posto a Di Gaudio, poi mattatore nel posticipo contro la Turris.

Proprio il palermitano sarà la possibile novità di giornata, nel 3-5-2 di partenza che potrebbe vedere la presenza di Dossena al centro dalla difesa, con Silvestri e Scognamiglio ai suoi lati davanti a Forte. A centrocampo Ciancio e Mignanelli dovrebbero agire sulle fasce, mentre Carriero e De Francesco il primo è favorito si giocano una maglia da titolare per completare la mediana assieme ad Aloi e Kragl. In attacco Murano, con Di Gaudio.

Non è da accantonare, però, l'ipotesi 4-3-1-2, che Gautieri ha provato nel corso di alcuni allenamenti aperti alla stampa. In questo caso Ciancio e Mignanelli retrocederebbero in difesa con Silvestri e Scognamiglio centrali, mentre Di Gaudio si muoverebbe alle spalle di Plescia e Murano.

 

PROBABILE FORMAZIONE.

AVELLINO 3-5-2: Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Di Gaudio, Murano. A disp.: Pane, Petrone, Bove, Rizzo, Tito, Chiti, Matera, Mastalli, De Francesco, Micovschi, Kanoute, Plescia. All.: Braglia.
Altre notizie