Avellino, rovina la festa al Bari: presentazione e probabile formazione
di Carmine Roca
Il Palermo, però, non molla e intanto si è portato sul secondo gradino del podio, dopo aver espugnato il difficile campo del Monopoli. Per il match col Bari, Carmine Gautieri non avrà a disposizione Maniero, mentre Kanoute non è al meglio a causa dell'edema al ginocchio che lo ha costretto a uscire dal campo, per fare posto a Di Gaudio, poi mattatore nel posticipo contro la Turris.
Proprio il palermitano sarà la possibile novità di giornata, nel 3-5-2 di partenza che potrebbe vedere la presenza di Dossena al centro dalla difesa, con Silvestri e Scognamiglio ai suoi lati davanti a Forte. A centrocampo Ciancio e Mignanelli dovrebbero agire sulle fasce, mentre Carriero e De Francesco il primo è favorito si giocano una maglia da titolare per completare la mediana assieme ad Aloi e Kragl. In attacco Murano, con Di Gaudio.
Non è da accantonare, però, l'ipotesi 4-3-1-2, che Gautieri ha provato nel corso di alcuni allenamenti aperti alla stampa. In questo caso Ciancio e Mignanelli retrocederebbero in difesa con Silvestri e Scognamiglio centrali, mentre Di Gaudio si muoverebbe alle spalle di Plescia e Murano.
PROBABILE FORMAZIONE.
AVELLINO 3-5-2: Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Di Gaudio, Murano. A disp.: Pane, Petrone, Bove, Rizzo, Tito, Chiti, Matera, Mastalli, De Francesco, Micovschi, Kanoute, Plescia. All.: Braglia.
Altre notizie
Mercoledì 15 gennaio
Martedì 14 gennaio