.

Avellino-Spal, la corazzata degli ex sulla corsa salvezza dei biancoverdi. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia

Ci siamo quasi. Appuntamento alle ore 19 allo stadio "Partenio-Lombardi", per l'atteso match tra Avellino e Spal. Diverse le aspettative riposte in vista di questa sfida in casa biancoverde, contro la formazione neo-promossa in B, ma in piena corsa per la promozione diretta in massima serie. L'Avellino avrà l'obiettivo di riprendere il cammino interrotto nelle ultime giornate di campionato, acutizzato dalla pesante sconfitta di Terni, arrivata contro una diretta concorrente per la salvezza. L'obiettivo di rialzare la testa entra però in conflitto con le speranze di promozione della corazzata emiliana, che può contare sulla presenza in rosa degli ex biancoverdi Arini, Schiavon e Zigoni. Non sarà una sfida di alta classifica ma ci sono gli ingredienti giusti per poter assistere ad una partita avvincente. All'andata, un Avellino malconcio e in piena fase di assestamento perse allo stadio "Paolo Mazza" per 3-0.   

"Dobbiamo metterci maggiore cattiveria": la sconfitta del "Libero Liberati" non è passata inosservata nemmeno agli occhi di Walter Novellino, che per la sfida del possibile riscatto ha convocato 21 calciatori. Rientra finalmente Gavazzi, così come Moretti, reduce da alcuni problemi muscolari. Out invece Lasik, Iuliano, Soumarè ed Asmah.

Il tecnico di Montemarano opterà per il classico 4-4-2. In porta ci sarà il rientro di Radunovic, mentre la linea difensiva porterà qualche novità rispetto al passato. Sulla corsia di destra si piazzerà Gonzalez, mentre a sinistra ci sarà Laverone. La novità riguarderà l'inserimento di Migliorini al posto di Jidayi, al fianco del confermato Djimsiti.

A centrocampo ci sarà Paghera. Nella scelta dell'altro interprete della zona centrale del campo molto dipenderà dalla presenza di Moretti. In caso di assenza del centrocampista ex Latina verrà impiegato Omeonga dal primo minuto. Sulle corsie esterne ci saranno invece Verde sulla sinistra, alla ricerca del riscatto personale dopo alcune prove incolori, e D'Angelo a destra.

In avanti spazio alla coppia composta da Castaldo ed Ardemagni. Panchina per Eusepi e Camarà.

In casa Spal, invece, si cerca il riscatto dopo la sconfitta interna con il Frosinone. Torna Meret in porta dopo la parentesi in Nazionale. Nel 3-5-2 di Semplici ci sarà Chiglione sulla corsia di destra di centrocampo. L'ex Arini è in ballottaggio con Castagnetti. ma dovrebbe spuntarla. A completare il reparto centrale Mora e Schiattarella. In avanti al fianco di Floccari ci sarà Antenucci.

Probabili formazioni

Avellino (4-4-2): Radunovic; Gonzalez, Migliorini, Djimsiti, Laverone; Verde, Omeonga, Paghera, D’Angelo; Castaldo, Ardemagni. All.: Novellino.

Spal (3-5-2): Meret; Gasparetto, Vicari, Cremonesi; Ghiglione, Mora, Arini, Schiattarella, Costa; Antenucci, Floccari.


Altre notizie