.

Avellino-Ternana: non abbassare la concentrazione per continuare a volare. Presentazione gara e probabili formazioni

di Pasquale Nappo

Non sottovalutare assolutamente la Ternana per chiudere con solo vittorie questo magico febbraio. E' sicuramente questo, ciò che l'Avellino si augura. Tra qualche ora al Partenio-Lombardi, contro la squadra di Tesser, servirà lo stesso Avellino, concentrato ed affamato, visto nelle ultime gare, per tentare di portare a casa altri tre importantissimi punti. Per riuscirci Rastelli potrebbe riconfermare il 3-5-2, nonostante l'emergenza difensiva. Qualora la nostra ipotesi venisse confermata, dovremmo, quindi, vedere i Lupi schierati così: Gomis a difendere la porta e il trio Pisacane-Fabbro-Chiosa a formare il pacchetto difensivo. Sulle fasce dovrebbero essere confermati Regoli a destra e Bittante a sinistra, mentre in mediana, il tecnico biancoverde, considerando l'assenza di Arini, potrebbe rilanciare dal primo minuto Schiavon. In tal caso, il trio dovrebbe essere composto dal mediano ex Cittadella accanto a Koné e uno tra Sbaffo e D'Angelo, con il primo favorito anche alla luce dei problemi fisici accusati in settimana dal capitano. Dubbi, invece, non dovrebbero esserci in attacco. A meno di sorprese, infatti, la coppia titolare sarà la stessa di Livorno: Castaldo-Trotta. Dall'altro lato del campo, anche la Ternana dovrebbe essere schierata con un 3-5-2 con Ceravolo ed Avenatti a formare la coppia d'attaccanti.

PROBABILI FORMAZIONI

AVELLINO (3-5-2): Gomis; Pisacane, Fabbro, Chiosa; Regoli, Koné, Schiavon, Sbaffo, Bittante; Trotta, Castaldo. All. Rastelli.

TERNANA (3-5-2): Brignoli; Valjent, Bastrini, Popescu; Fazio, Gavazzi, Viola, Eramo, Crecco; Ceravolo, Avenatti. All. Tesser.


Show Player
Altre notizie