.

Ballardini in conferenza: "Mi porto a casa la reazione nel momento di difficoltà. Sul modulo e l'esordio di Reale..."

di Domenico Fabbricini
Fonte: da Reggio Emilia, Domenico Fabbricini

Davide Ballardini si presenta in sala stampa per primo per commentare l'1-1 con la Reggiana: "Sono soddisfatto dell'atteggiamento perchè dopo 4 minuti andare sotto in una situazione di difficoltà non era facile reagire, ma non abbiamo perso. Anzi da quel momento ti sei contattato, sei stato ordinato, hai tenuto meglio il campo, la palla, in fase difensiva, non hai concesso nulla o quasi agli avversari e dal quel momento hai preso forza dalla difficoltà. C'è la soddisfazione dell'atteggiamento, del vole superare la difficoltà. Sì c'è stata quell'occasione finale per Tutino ma sarebbe stato un regalo perché la Reggiana ha fatto un errore, saremmo stati contenti del gol ma l'allenatore valuta la partita ,la prestazione è una cosa in più".

TuttoAv - Esordio di Reale, come lo valuta?
"Lo conosco dai tempi della Roma, quando abbiamo tempo vediamo tutti i campionati anche la Primavera, compresa le fasi finali. In settimana l'ho visto lavorare da difensore centrale, fisicamente mi sembrava pieno e pronto per giocare, così come Fontanarosa, Enrici e Cancellotti, abbiamo quella rosa di giocatori in difesa che di volta in volta ci permette di scegliere chi far giocare".

TuttoAv - E' partito dal 3-5-2 per non stravolgere troppo in pochi giorni o si potrebbe rivedere?
"E' una squadra che può giocare così, abbiamo dei buoni centrali, esterni che possono fare i quinti come Missori, Sala, Milani, è una squadra costruita così con mezze ali come Palumbo, Sounas, che interpretano bene questo ruolo, prime e seconde punte, insomma rispettando le caratteristiche dei ragazzi potremmo proseguire col 3-5-2 ma anche lavorare sulla difesa a quattro. Certo c'è bisogno di un po' di tempo per lavorarci". 

Cosa ha pensato quando lo hanno chiamato ad Avellino e ha visto che la prima era a Reggio Emilia dove ha giocato l'ultima con la Cremonese?
"Non ci ho pensato sinceramente, fu un pareggio, me lo ha ricordato lei ora".

Attacco purtroppo ancora a secco, che indicazioni ha tratto da questa partita?
"Sì facciamo fatica, ma Biasci i gol li ha fatti, Tutino ha sempre fatto la sua parte e quest'anno ha avuto problemi. Tutino è un giocatore importante con qualità, poi abbiamo anche Insigne, Russo, e altri. Il discorso del gol degli attaccanti non riguarda solo noi ma tante squadre in B, poche squadre hanno un bomber vero. Oltre a Biasci ci devono essere altri a segnare con più continuità, lì dobbiamo essere più bravi certo però possiamo essere anche più bravi dietro a servire meglio gli attaccanti per metterli in condizione di avere occasioni, perché altrimenti fa fatica a segnare".


Altre notizie