.

Biancolino: "Dobbiamo essere più attenti ed evitare di fare regali. Peccato, è un'occasione persa"

di Marco Costanza

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato dopo il pareggio contro il Catania. 

Queste le sue parole in conferenza: "Un'occasione persa, vedendo le occasioni e la prestazione avevamo la possibilità di vincere. Secondo me dovevamo essere più lucidi su alcune giocate e un po' più cattivi sulle palle in area". 
Su Redan: "Bene, ho visto che il ragazzo stava crescendo di condizione ed è un giocatore importante per la squadra, un investimento di grande rilevanza per la società e sta rispondendo bene".

Su Campanile: "E' un giocatore che conosco da circa due anni, so quello che mi può dare, so le sue caratteristiche e studiando il Catania avevo bisogno di un giocatore con le caratteristiche di Alessandro. Anche se in panchina avevo signori giocatori. Ho una rosa ampia con giocatori che possono fare bene in ogni squadra". 

Gori e Vano bocciati?: "Assolutamente no, nessuna bocciatura, sono giocatori importanti. Hanno la mia fiducia. Era un momento in cui mi servivano determinate caratteristiche che Campanile aveva".

Sulla preparazione: "Stiamo cercando di allenare e mettere benzina nel serbatoio. Dobbiamo lavorare sulle attenzioni e stare sempre sul pezzo. Cercando di fare meno regali agli avversari. Ma sono fiducioso su tutto il reparto difensivo. Bisogna lavorare giorno dopo giorno e andare avanti". 
Sulla mentalità: "Ho visto la reazione. il carattere di questa squadra, è una squadra che vuole dimostrare sempre il proprio valore. Poi quando sbagli qualche episodio è normale che bisogna stare sempre sul pezzo".

Mercato a gennaio: "Bisogna fare delle scelte, ma fino a gennaio ci sono 4-5 partite importanti e bisogna dare il massimo. Poi una volta che si apre il mercato faremo alcune scelte. Nella mia testa è tutto chiaro, penso a partita su partita e vedremo più in là".
Su D'Ausilio: "Sta bene, era solo un po' stanco". 
Sulla gara di Coppa Italia: "Faremo giocare calciatori che hanno bisogno di mettere minuti nelle gambe".
Il gol sbagliato da Liotti nel finale: "Peccato, potevamo parlare di altro. Ma con i se e con i ma non si fa nulla".
 


Altre notizie