.

Biancolino: "I ragazzi hanno acquisito la fiducia che magari prima mancava. C'è una identità. D'Ausilio? Ora mi aspetto anche i gol"

di Marco Costanza

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Casertana
Queste le sue parole: "La nostra forza deve essere la virtù di avere equilibrio, piedi per terra, non ci dimentichiamo dove eravamo e dove siamo ancora adesso. I complimenti a questi ragazzi vanno fatti però, per quello che stanno facendo". 
Cosa è successo al suo arrivo: "Non mi voglio sbilanciare, perchè qualcuno può pensare a qualche attacco diretto a qualcuno. Dico solo che hanno acquisito fiducia, la fiducia di essere una grande squadra". 

Su D'Ausilio: "Sta bene, viene messo in condizione di dare il massimo, sembra che sia un giocatore in più, ma questo è anche merito della squadra. Ora mi aspetto qualche gol in più anche da lui. Il saper soffrire deve essere il nostro monito, pensando a dove eravamo". 
Sulla serenità: "Per vincere in questa piazza c'è bisogno di fame, grinta, serenità e poi ci devi mettere la bravura della squadra". 
Identità della squadra: "Grazie alla loro disponibilità, che in poco tempo hanno percepito, mettendosi a disposizione, i ragazzi stanno facendo bene. E' solo merito loro, che hanno subito recepito quello che volevo e lo stanno facendo vedere gara dopo gara". 

Sui tifosi: "E' una forza dell'Avellino, la Curva, i tifosi. E' sempre stata la nostra forza. Dico una cosa: con la Curva, il gol con il Foggia non lo avremmo mai preso". 
Su Patierno: "Va gestito, si allena, è sempre qua a disposizione, è voluto bene dal gruppo, poi quando si segna il gruppo lo accoglie sempre benissimo".


Altre notizie