.

Biancolino: "Mettiamo da parte la coppa, c'è voglia di riscatto e chiudere bene l'anno. Mercato? Qualcosa di mio voglio metterlo..."

di Marco Costanza

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Picerno. Prima di ritorno di questo girone C di Lega Pro. Avellino che deve rispondere alle vittorie di Benevento e Monopoli di ieri sera. 

Queste le parole del tecnico: "Faccio innanzi tutto i complimenti ad Alfonso D'Acierno che ieri ha fatto l'esame per direttore sportivo. Per quanto riguarda la gara. Sappiamo che sarà difficile, è una squadra messa bene in classifica, come noi, sicuramente non sarà una gara facile ma sta a noi affrontarla nel miglior modo possibile e tornare a casa con la vittoria".

Cosa ci si porta dietro dalla gara di Coppa: "Ci portiamo dietro di non aver fatto una bella figura, davanti a tanti tifosi, a tanta gente che in settimana ha fatto tanti chilometri. Oltre che al dispiacere di non aver superato il turno. I nostri tifosi non meritano quelle figure e abbiamo chiesto scusa"

Come si è lavorato: "Avendo avuto la coppa abbiamo avuto meno tempo per prepararla. Sappiamo che sarà una gara difficile. La squadra sa che bisogna mettere da parte subito quello che è stato in Coppa Italia e pensare al Picerno"

Le condizioni della squadra: "Stanno bene sia Sounas che Rocca. Tribuzzi sta facendo bene quando l'ho fatto giocare, deve solo continuare a fare quello che sa fare. Vano e Toscano? Ci sta sempre chi è contento e chi meno, ma è un momento, sono giocatori dell'Avellino e continuiamo così"

Sul mercato: "Ultima partita dell'anno. Poi il mercato. La società, il direttore sa cosa bisogna fare e qualche aggiustino va fatto. Sappiamo cosa serve, ne abbiamo parlato e vedremo il da farsi. E' una squadra che ho già trovato così e onestamente qualcosina di mio vorrei metterlo"

Qualche bocciato dopo la coppa: "Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più. Ma da tutti. Mi aspettavo qualcosa in più, ormai è passato. Ora c'è la gara di domani e cercheremo di riscattarci"

Sul rinnovo di contratto: "Fa piacere la fiducia della società, poi i contratti valgono fino a un certo punto, sta a me dimostrare e migliorare giorno dopo giorno. Ti fanno lavorare più tranquillo certo, ma fino a un certo punto. Io devo sempre dimostrare ogni giorno quella che è la mia idea e la mia voglia di arrivare il più possibile con questa maglia"

Sul girone di andata: "Si può sempre migliorare, la squadra mi ha dato tanto, si poteva fare qualcosa di più in qualche partita ma sono soddisfatto e orgoglioso di tutti i ragazzi"

Rincorrere non è semplice: "Assolutamente ma deve essere uno stimolo in più. L'Avellino l'ultimo campionato che ha vinto in Serie D pure era a 10 punti dietro al Lanusei. Bisogna crederci e lottare fino alla fine. Non pensare alle avversarie"

Cosa manca all'attacco: "Non è detto che prendiamo l'attaccante. Stiamo valutando e vedendo se serve l'attaccante, la società è pronta e sa quello che può servire"


Altre notizie