.

Biancolino: "Partita difficile, è come ripartire da zero dopo la sosta. D'Ausilio è rientrato in gruppo. Rigione è da valutare". Sul mercato...

di Marco Costanza

Comincia il 2025 per l'Avellino che sarà ospite domani alle 17 in casa del Giugliano. In conferenza stampa ha parlato il tecnico, Raffaele Biancolino, che ha presentato questo derby in casa dei tigrotti. 

Queste le sue parole: "La squadra sta bene, D'Ausilio è rientrato in gruppo ieri e ci sono buone possibilità di vederlo già tra i convocati. Sappiamo di affrontare una gara difficile, è la prima del nuovo anno. Si azzerano un po' gli equilibri della classifica. Il Giugliano è una buona formazione ed è in fiducia, si giocherà su un campo ostico. Dobbiamo riprendere da dove avevamo lasciato prima di Natale".

Sulla sosta e sul mercato: "È un momento un po' delicato perché c'è anche il calciomercato e qualche giocatore può distrarsi da queste voci. Ma dobbiamo essere maturi e capire che queste situazioni non devono metterci in difficoltà se vogliamo affrontare un campionato importante. Questo periodo si supera con la voglia e con la stessa cattiveria vista nelle ultime tre gare di campionato, dove veniamo da tre risultati importanti. Bisogna continuare così e dare qualcosa in più rispetto al girone di andata. Sarà una seconda parte di stagione diversa, difficile. Si accorciano i tempi e le partite, ogni squadra cercherà di fare risultato. Il nostro obiettivo deve essere più importante di quello delle avversarie".

Sul Giugliano: "Lo rispettiamo assolutamente. Dobbiamo pensare a far bene. Rispettiamo il Giugliano, ma ogni partita di questo campionato sarà difficile. Pensiamo solo a noi stessi e a dare il massimo per quello che sappiamo fare, poi prenderò le scelte in base a quello che ho visto durante gli allenamenti in settimana. Vediamo oggi le condizioni di qualche calciatore. Sarà una partita diversa da quella di Coppa Italia. Il Giugliano cercherà di riscattarsi da quella prestazione, giocano in casa e vengono da un buon momento".

Sul modulo: "Se ci sarà bisogno di modificare qualcosa, si farà sicuramente. Questo sistema di gioco ci sta portando risultati importanti. Se ci saranno le condizioni, sono pronto a cambiare qualcosa. Valutiamo chi arriva e le caratteristiche che ho chiesto, non faccio nomi. È arrivato Todisco, vediamo se ci saranno altri innesti. Tempi di mercato? Avere la rosa al completo è sempre un vantaggio, ma anche con l'organico pieno uscirà sempre qualche voce o richiesta".

Sui singoli: "Rigione ha iniziato ad aumentare il ritmo, si è allenato tranquillamente nonostante abbia ancora un po' di fastidio alla caviglia. Non è ancora in gruppo ma ha fatto lavoro specifico per la caviglia. Patierno? Sta continuando a fare potenziamento, sta rinforzando il muscolo e la gamba".

Su Todisco: "È un giocatore di valore. Assieme alla società lo abbiamo seguito, è un ragazzo che può darci qualcosa in più a destra. Cancellotti resta un giocatore importantissimo per questa squadra, ho una valida alternativa sulla destra. Stiamo facendo movimenti giusti nei posti giusti. È pronto, ha giocato, quindi non ci sono problemi da questo punto di vista".

Sulla squadra: "La squadra sta bene. Ho visto cose importanti, mi fa molto piacere. Poi bisogna vedere domani come andrà la gara. Sono contento di averli rivisti e di come si sono presentati alla ripresa. Sono affezionato a questa squadra, un gruppo che a me piace. Bisogna mettere in campo quello che sanno fare".


Altre notizie