.

Biancolino: "Sapevo delle qualità dei ragazzi ma non mi aspettavo questo impatto. Felice per Mutanda. D'Ausilio sta bene"

di Domenico Fabbricini
Fonte: dall'inviato a Biella, Domenico Fabbricini

Raffaele Biancolino in conferenza stampa ha commentato così la vittoria sulla Juventus Next Gen.

TuttoAv - Si aspettava un impatto così sulla squadra? Un pari e quattro vittorie di fila.
"Me lo aspettavo ma non fino a questo punto, conosco questi giocatori, so che hanno qualità e lo stanno dimostrando anche adesso partita dopo partita, soffrendo, sanno fare entrambe le fasi anche soffrire e mettere in difficoltà gli avversari". 

L'emozione al gol di Mutanda: una vittoria nella vittoria.
"E' stata la ciliegina sulla torta, sono stati bravi i compagni a farlo sentire importante e non farlo sentire come un Primavera. Le qualità le hanno e lui dovrà essere bravo a prendere ogni insegnamento che gli dà il compagno. Per me è una gioia immensa perché è la vittoria della Primavera, del direttore Aiello, di tutto il settore giovanile. Bravo il ragazzo ma anche i compagni a metterlo in condizione di fare bene".

Nel secondo tempo la squadra si è allungata ma ha colpito al momento giusto.
"Sapevamo di affrontare una buona squadra su un campo difficile, non era facile e al momento giusto siamo stati bravi a sfruttare le minime occasioni concesse".

Quanto vale questa vittoria, soprattutto in ottica risalita e bimionio col pubblico?
"Vale tanto ma vale sempre tre punti, sembrano frasi fatte ma dobbiamo pensare già alla prossima in casa. Sappiamo che stiamo facendo bene ma possiamo fare di più. Pubblico? L'Avellino è ovunque e dove ti giri ti giri ci sono tifosi. La classifica? Ancora non l'ho guardata, passo dopo passo partita dopo partita tireremo le somme e dove potremo arrivare alla fine".

Che impressione le ha fatto la Juventus?
"Una buona squadra, ha una classifica bugiarda vedendo la squadra. Ha qualità, l'ho detto ieri in conferenza che era una partita difficile da non prendere sottogamba perchè poteva essere pericolosa e a tratti si è visto, non merita quella posizione".

TuttoAv - Il secondo tempo più sottomesso era voluto o c'è stato un calo di energie?
"A tratti entrambe la cose, a un certo punto volevamo aspettare per poi riapartire e trovare le soluzioni che proviamo in settimana".

TuttoAv - Come sta D'Ausilio?
"Abbastanza bene, ha preso una botta ma tutto bene".

Dalla panchina entrano Liotti e Vano che la decidono...
"Qua titolari non ce ne sono l'ho sempre detto, tutti titolari, tutti possono giocare anche i ragazzi della primavera. Non solo qui ma in qualunque squadra, anche di categoria superiore".

Non si è preso il merito né dei risultati né di Mutanda, qualche merito però Biancolino ce l'ha.
"Qualcosina sì ma è giusto che i ragazzi si prendano i loro meriti perché senza questi ragazzi, senza queste qualità anche Mutanda non so se rendeva così".


Show Player
Altre notizie