Boersma frena sul trasferimento all'Avellino: "Il mio istinto mi dice che non è la scelta giusta". Su di lui ora i Go Ahead Eagles
L'Avellino sembrava davvero molto vicino al giocatore Bauke Boersma, attaccante 2005, che milita nel De Graafschap in Erste Divisie, la Serie B olandese. Offerta addirittura da 1 milione di euro che il club aveva accettato. 11 gol in 21 partite, la giovane età, sembrava una grande occasione per l'Avellino, per far crescere un potenziale talento. Ma è proprio il diretto interessato a frenare tutto. In una intervista pubblicata dal sito olandese gld.nl (qui il link), il ragazzo avrebbe rifiutato di trasferirsi in Italia.
Berry Powell, responsabile tecnico del club, parla di un colloquio con l'Avellino ("Non posso commentare ma ci sono delle cose in ballo e abbiamo una lista di sostituti pronti in caso dovesse partire" aveva detto), seguito poi dalle parole di Boersma che ha smontato tutto. Mercoledì c'è stata una lunga conversazione tra l'Avellino e gli agenti di Boersma - riporta il sito -. Ma dopo l'ultimo allenamento in preparazione alla partita casalinga contro il RKC Waalwijk, il giocatore è stato chiarissimo: "Non lo farò. Il mio istinto mi dice che ora non è il passo giusto. Non è la scelta giusta e gliel'ho fatto notare. Inoltre quelle persone parlavano anche a malapena l'inglese".
Insomma, parole chiare che fanno percepire a un netto rifiuto del ragazzo a trasferirsi in Italia. Come si legge sempre sul portale gld.nl, sembra che sul talento del De Graafschap ci siano ora i Go Ahead Eagles, formazione di Eredivisie, che hanno offerto circa 700.000 euro. Destinazione che pare gradita a Boersma che ha detto: "E' un grande club. Proprio come il De Graafschap, il Go Ahead è un club meraviglioso. Se ho parlato con loro? Non posso dire nulla al riguardo, per ora mi fermo qui. Voglio pensare alla prossima partita, se ci sarà un club interessato ne parleremo e prenderò una decisione" ha concluso il giocatore.