Catanzaro amaro per l'Avellino: Cissè gela i lupi al Ceravolo (1-0), traversa di Biasci
50' - È FINITA.
50' - Pochi secondi al termine del match.
49' - Ammonito Rispoli.
47' - Ammonito Besaggio.
47' - Tre minuti al termine del match.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
44' - Il Catanzaro fa correre il cronometro.
42' - Nuamah per Iemmello e Alesi per Pontisso.
40' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Cancellotti dalla destra, Biasci non arriva di testa, il pallone passa e arriva a Crespi, che non riesce a controllarlo e l'azione sfuma.
40' - Difficoltà per Patierno, che avrà toccato un paio di palloni.
39' - Se la gioca con le tre punte più Russo, Biancolino in questo finale di partita.
37' - Crespi per Palumbo.
36' - Episodio dubbio in occasione del gol annullato a Besaggio. La spinta c'era, seppure lieve e alle spalle di Frosinini, ma Calzavara aveva lasciato proseguire.
33' - GOL ANNULLATO A BESAGGIO. Punita una leggera spinta del centrocampista su Frosinini, con Calzavara che aveva lasciato continuare il gioco fino alla volée vincente di Besaggio. Tutto inutile, anche il check al Var ferma la gioia dei lupi.
32' - Frosinini per D'Alessandro.
30' - Lenta e prevedibile la manovra dell'Avellino, che rimane troppo distante dalla porta del Catanzaro.
26' - Sfortunato poco fa l'Avellino con la traversa colpita da Biasci. L'ingresso di Russo ha fatto alzare il baricentro, ma serve qualcosa in più in avanti.
23' - Rispoli per Pittarello e Pandolfi per Cissè.
22' - TRAVERSA DI BIASCI. Cross di Sounas per la deviazione aerea dell'attaccante, il pallone s'abbassa all'improvviso e sorprende Pigliacelli, salvato dal legno.
20' - L'Avellino rimane col 3-5-2, con Cancellotti tornato a destra e Russo esterno sinistro.
19' - Russo per Missori e Patierno per Tutino.
17' - L'Avellino sta provando a costruire qualcosa di interessante soprattutto sulla sinistra.
13' - Sostituito Kumi, che ha accusato un problema muscolare nell'azione dell'occasione di Biasci.
12' - Besaggio per Kumi.
11' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Destro improvviso di Biasci che calcia di prima e impegna Pigliacelli. Nell'occasione Kumi si accascia a terra, forse un problema muscolare per lui.
9' - Immeritato, per quanto visto nella ripresa, il vantaggio del Catanzaro. Nell'occasione uscita in ritardo di Palumbo su Cissè e forse qualche responsabilità per Daffara.
7' - GOL DEL CATANZARO. Cissè prende la mira ed esplode un destro improvviso e imprendibile per Daffara, che si spegne nell'angolo più lontano.
6' - Azione personale di Sounas, che arriva fino al limite dell'area, ma viene anticipato prima del tiro scoccato con troppo ritardo.
5' - Buono l'approccio dell'Avellino, che sta stazionando nella metà campo avversaria.
2' - Brutto gesto di Iemmello, che prova a colpire Palumbo con una sbracciata. L'arbitro lo vede, per fortuna di Palumbo il colpo è andato a vuoto.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
----------------------------------------------------------------------------
47' - FINE PRIMO TEMPO. Catanzaro e Avellino sullo 0-0 all'intervallo. Un'occasione per i lupi con Tutino.
46' - Colpo di testa fuorimisura di Missori, che si era ritrovato il pallone sulla testa dopo una respinta errata di Brighenti. Era oggettivamente impossibile spedire il pallone in porta.
45' - Due minuti di recupero.
43' - OCCASIONE PER IL CATANZARO. Conclusione al volo di D'Alessandro, messo in condizione di tirare dall'assist di Brighenti. Pallone sopra la traversa, si era alzata male la difesa biancoverde.
42' - Il Catanzaro ha ripreso a fare la partita dopo un buon momento dei lupi.
40' - Problemi a una caviglia per Brighenti.
37' - OCCASIONE PER IL CATANZARO. Palla persa dall'Avellino a centrocampo, riparte il Catanzaro: cross di Cissè dalla sinistra, Iemmello arriva in ritardo sotto porta e calcia in corsa sparando in curva.
36' - Il Catanzaro prova a sfondare in area con Pittarello, che calcia in caduta e trova il muro biancoverde a impedirgli la segnatura.
34' - L'Avellino è cresciuto negli ultimi minuti e spinge con maggiore convinzione.
31' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Inzuccata di Tutino a centro area, Pigliacelli vola sotto la traversa e devia in angolo.
28' - Pittarello si lascia cadere inventandosi il contatto con Daffara in uscita. Bravo Calzavara ad ammonire l'attaccante giallorosso.
27' - Ammonito Pittarello.
26' - Ammonito Missori.
25' - Iemmello non dà punti di riferimento alla difesa biancoverde indietreggiando quasi sulla linea di centrocampo.
22' - Simic rimane a terra in area giallorossa, contesta una gomitata da parte di D'Alessandro. Intervento non cattivo, l'arbitro non sanziona nulla.
20' - Ammonito Petriccione.
18' - Invariato il copione dell'Avellino, che attende l'avversario come fatto a Bolzano e contro il Venezia, provando a ripartire con pochi risultati.
15' - OCCASIONE PER IL CATANZARO. Iemmello raccoglie la sfera respinta dalla difesa biancoverde e calcia forte e angolato, ma Daffara gli dice no e blocca il tiro.
11' - Il Catanzaro concede spazi a centrocampo per le folate dell'Avellino, che finora non ne ha approfittato.
8' - Ottima uscita bassa di Daffara su Iemmello, che si era trovato solo davanti alla porta biancoverde dopo una sponda di testa di Pittarello.
5' - Schermaglie iniziali, nulla da segnalare.
2' - Palumbo ha iniziato sulla linea di centrocampo, dunque l'Avellino sembra schierato col 3-5-2.
1' - SI GIOCA.
0' - Formazioni ufficiali. Biancolino tira via Palmiero dal centrocampo e conferma Palumbo dietro il tandem d'attacco Biasci-Tutino. Ancora panchina per Patierno.
--------------------------------------------------------------------------
Catanzaro-Avellino 1-0
CATANZARO (3-4-1-2): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Antonini; Favasuli, Petriccione, Pontisso (42' st Alesi), D'Alessandro (32' st Frosinini); Cissè (23' st Pandolfi); Pittarello (23' st Rispoli), Iemmello (42' st Nuamah). A disp.: Marietta, Liberali, Di Chiara, Bettella, Verrengia, Oudin, Buso. All.: Aquilani.
AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori (19' st Russo), Kumi (12' st Besaggio), Palumbo (37' st Crespi), Sounas, Cancellotti; Biasci, Tutino (19' st Patierno). A disp.: Iannarilli, Manzi, Cagnano, Gyabuaa, Palmiero, Panico, Lescano. All.: Biancolino.
ARBITRO: Calzavara di Varese.
MARCATORE: 7' st Cissè.
NOTE: 10.000 spettatori. Ammonito: Petriccione (C), Missori (A), Pittarello (C), Besaggio (A), Rispoli (C). Angoli: 3-1.