Crotone-Avellino, presentazione e probabili: occhio a Cionek dall'inizio
In uno Scida che rievoca dolcissimi ricordi a Raffaele Biancolino e i tifosi biancoverdi, presenti in 193 per l'occasione, l'Avellino vuole tenere il passo del Catania e provare a racimolare due punti su Trapani e Benevento, ma soprattutto vuole la conferma che il nuovo corso Biancolino può dare più di qualche soddisfazione. I lupi alle 20.30 scenderanno in campo con una squadra che presenta due sorprese tra i convocati, uno è l'ex di turno Alessio Tribuzzi che va in panchina anche se non al meglio, l'altro è clamorosamente Thiago Cionek, inaspettato alla vigilia per tempistiche, che si prende il posto di Cancellieri in lista e chissà che non possa scendere in campo dall'inizio nel ruolo di terzino destro, bloccato, al posto dello squalificato Cancellotti. Biancolino non avrà a disposizione i soliti Toscano e Rocca, così come Armellino, out per un infortunio al polpaccio. Rientra Russo dalla squalifica. 4-3-1-2 per i biancoverdi con Iannarilli tra i pali, difesa con il primo ballottaggio di giornata Llano-Cionek nel ruolo di terzino destro, al centro Rigione ed Enrici, a sinistra ancora Frascatore seppur in ballottaggio con Liotti. A centrocampo non cambia nulla, Palmiero in cabina di regia, ai lati De Cristofaro e Sounas a dare fantasia con D'Ausilio trequartista. In attacco la coppia non cambia, Patierno ancora dall'inizio, al suo fianco Gabriele Gori, timidamente incalzato da Redan. Troppo importante la sfida di Crotone per i lupi che vogliono rialzarsi definitivamente e dovranno mettere in campo grinta e determinazione al di là delle idee di gioco.
Di fronte un Crotone che presenta un mister Longo in bilico e che non potrà permettersi passi falsi ulteriori. La seconda peggior difesa del torneo quella dei calabresi che però vanta un attacco top grazie a Guido Gomez, autore di una tripletta sul campo del Potenza.
CROTONE 4-2-3-1: D'Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Schirò; Spina, Tumminello, Vitale; Gomez. All. Longo
AVELLINO 4-3-1-2: Iannarilli; Cionek, Rigione, Enrici, Frascatore; Sounas, Palmiero, De Cristofaro; D'Ausilio; Gori, Patierno. All. Biancolino.