D'Agostino: "Abbiamo ben chiaro l'obiettivo, gli ingredienti ci sono, se ci sarà da ritoccare a gennaio lo faremo"
Dopo essersi soffermato brevemente in occasione del brindisi inaugurale, il presidente Angelo D’Agostino si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti alla festa dell’US Avellino, compreso il nostro Marco Costanza, per commentare questo girone di andata, partendo dalle richieste di Pazienza di dosare le parole: “In queste occasioni conviviali ci si lascia andare, ma è quello che abbiamo in testa. I risultati ci stanno aiutando anche se non perfettamente in linea ma siamo sulla buona strada. Ma come ho detto prima ai ragazzi è importante stare con i piedi per terra, mancano 2 partite e poi c’è il girone di ritorno. E’ ancora lunga ma gli ingredienti sono giusti. Ieri abbiamo visto una squadra lottare con i denti fino all’ultimo, abbiamo giocato da grande squadra dimostrando di avere la stoffa. E’ dura, lo sappiamo, ma ancora non siamo arrivati al meglio delle prestazioni. Non riesco a nascondere il fatto di essere tifoso più degli altri, la mia rabbia è doppia quando le prestazioni sono ingiuste per quello che possiamo fare. Ogni partita è una storia a sé, i ragazzi sono sempre gli stessi ma non sempre si riesce ad ottenere quello che si vuole. Noi giochiamo meglio con squadre che ci concedono di più, ragiono da tifoso, qui da imprenditore c’è poco, c’è cuore e voglia di far bene. Ci sbilanciamo perché siamo presi da questi colori e questo progetto.
Perinetti è una persona che mi ha colpito subito a primo impatto, serio, competente, mi dispiace non averlo qui stasera ma è un brutto periodo per lui e di riflesso sulla squadra perché lui è sempre molto vicino ai giocatori. Le bombe carta di ieri? Vediamo cosa succederà, capisco l’euforia, il derby, ma così è eccessivo non so quali saranno le decisioni del giudice sportivo, aspettiamo.
Mercato? Abbiamo già parlato, non sapremmo dove intervenire perché la squadra è forte, saranno poi loro a dirmi dove eventualmente ritoccare, se ci sono delle richieste per qualche sostituzione, perché se entra qualcuno deve uscire qualcun altro, ci faremo trovare pronti per centrare gli obiettivi. Ora non ci resta che fare gli auguri di Natale a tutti, anche se manca ancora qualche giorno. Un Buon Natale a tutti con la ‘B’ maiuscola e speriamo che il nuovo anno ci porti quello che tutti speriamo”.