D'Agostino: "Con i giocatori sono stato chiaro, ora voglio i risultati altrimenti farò scelte drastiche per l'anno prossimo"
Il presidente dell'Avellino, Angelo D'Agostino, ha parlato a Prima Tivvù a margine dell'evento dell'Avellino Youth, dove ha parlato non solo delle giovanili ma anche dei playoff di Serie C.
Queste le sue parole: "Siamo soddisfatti del lavoro dei giovani, è una grandissima soddisfazione che tutte e tre le categorie giovanili vanno ai playoff nazionali. Ci fa davvero piacere questo, al di là delle chiacchiere che si dicono. Faccio i complimenti a tutto lo staff tecnico, i risultati di stanno dando ragione, è un traguardi storico, abbiamo giovani promettenti, i giovani sono la linfa della prima squadra".
Sulla prima squadra e i playoff: "Ho parlato in maniera diretta ai ragazzi martedì, dove c'è stato un incontro a Montefalcione. Io sono una persona molto morbida ma so anche essere molto duro. A loro ho tramesso questo, ho detto che a Foggia è stata una delusione e un po' tutto il campionato è stata una delusione. Voglio che i playoff vengano giocati in maniera diversa da quello visto fino ad ora. Sono stato molto duro con loro, ho chiesto loro quale fosse il problema, hanno fatto mea culpa su quanto accaduto. Ho chiesto a loro un sacrificio importante, altrimenti, e lo dico pubblicamente, sbagliare è umano ma perseverare è diabolico e gli ho detto che l'anno prossimo non farò con loro questo campionato se non vedrò ai playoff risultati convincenti e prenderò decision i drastiche. Io sono fiducioso sempre, credo che abbiamo buone possibilità di giocarcela, siamo l'Avellino e non dobbiamo avere paura di nessuno. Mercoledì inizia un mini campionato, un torneo da rivedere, un po' troppo lungo per un posto solo in palio. Ma ora pensiamo a noi, ho chiesto ai ragazzi concentrazione. Abbiamo messo in campo tante risorse per avere ottimi risultati, cosa che al momento non abbiamo visto".