.

D'Agostino: "Debiti? Tutte le società di Serie C hanno debiti ma il budget non cambia. Allenamenti? Al Partenio"

di Marco Costanza

Angelo Antonio D'Agostino, presidente dell'Avellino, dopo le parole di apertura ha risposto alle domande dei cronisti su tanti altri temi: "Come pensiamo di ricucire il rapporto con la tifoseria? Con l'impegno e con il lavoro. Noi siamo tifosi dell'Avellino, stiamo male quando le cose non vanno bene. I tifosi sono l'anima della squadra, quest'anno l'auspicio è quello di compattarci. Sarebbe importante anche avere un Partenio con una capienza vicino a quella che ricordavo io".
Cosa non è andato l'anno scorso: "Se lo sapessi sarebbe importante, risolveremmo tanti problemi. Colpa di chi oggi non è presente a questo tavolo? Anche, ma non tutto. Riteniamo che alcune cose non siano funzionate e abbiamo provato a modificare qualcosa. Ripartiamo da Rastelli dall'inizio e cercheremo di sbagliare di meno. Non sbagliare è impossibile, chi opera sbaglia, sbagliare meno è il nostro obiettivo". 
Su Giovanni D'Agostino: "Non c'è nessun braccio di ferro tra me e lui, anche su alcune scelte fatte. Resta lì dove era, lui ha sempre seguito la squadra. Per vincere un campionato c'è bisogno di tanti ingredienti e remare tutti dalla stessa parte. La tranquillità, la serenità di stare intorno a un progetto è fondamentale.  Abbiamo preso questo periodo di riflessione proprio per non fare gli stessi errori fatti dopo il Foggia. Il budget non è stato ridotto e non c'è nessun tipo di modifica per quelli che erano e sono gli obiettivi. Non c'è nessun tipo di limitazione". 
Sul bilancio: "Le società di calcio in Serie C, hanno debiti. La Lega Pro non produce utili. Il budget non cambia, è sempre lo stesso, se ci sono debiti li ripianiamo con le nostre società, l'iscrizione è stata formalizzata già ieri, non ci sono problemi". 
Sui tifosi: "E' chiaro che il momento storico dell'Avellino non aiuta a far sì che i bambini si innamorino. I bambini di oggi sono abituati a giocare alla PlayStation e ad appassionarsi alle grandi squadre europee. I tempi sono cambiati, ma cercheremo di organizzare in futuro anche incontri in scuola". 
Sul ritiro: "Lo sapete già a Palena, ufficializzeremo a breve ufficializzeremo tutto. Gli allenamenti? Al Partenio". 
 


Show Player
Altre notizie