.

D'Ausilio: "Con il Taranto siamo scesi in campo pensando di aver già vinto. Biancolino ci ha dato serenità. Rientro? Spero già in settimana". Sul Potenza e gli assist...

di Marco Costanza

Michele D'Ausilio, centrocampista offensivo, attaccante dell'Avellino, ha parlato a Contatto Sport, format di Prima Tivvù, dove si è soffermato sul momento in casa biancoverde, che si lecca le ferite dopo la sconfitta contro il Taranto. 
Queste le sue parole: "La sconfitta con il Taranto? Era una partita da vincere, per mettere punti in cascina e arrivare bene alla sfida con il Benevento. Era una gara da non prendere sotto gamba, forse, a parere mio lo abbiamo fatto un po'. Poi siamo stati un po' lenti, magari la stanchezza di Trapani, tante situazioni che non ci volevano"

Riprendere la corsa: "Dobbiamo riprenderci subito, pensando a noi stessi, già da domani, pensando alla gara con il Potenza, che non sarà facile. Con il Taranto abbiamo visto che nessuna gara è facile"
Sulle condizioni: "Spero di poter rientrare questa settimana, siamo in attesa di aggiornamenti".

Cosa dà e cosa toglie la gara di Trapani: "Vincere a Trapani dà entusiasmo, consapevolezza. Ieri non è stato un discorso di energie, forse siamo entrati in campo pensando di aver già vinto secondo me. Poi non avendola sbloccata subito magari ci ha fatto innervosire e una volta preso il gol è stato complicato. Forse abbiamo preso la partita sotto gamba". 

Su Sounas: "E' un leader, sa benissimo come si vince, ha vinto tre campionati di fila. Con lui c'è un bel feeling, lo ammiro come persona, è speciale, mi aiuta in campo. Lo ringrazio perchè mi aiuta molto". 

Sugli assist ben 10: "Mi aspettavo un inizio simile, magari con qualche assist in meno e qualche gol in più, ma arriveranno dai. Mi piace far segnare i compagni, sono felice così". 

Cosa è cambiato con Biancolino: "E' scattato che ora sono nel mio ruolo, sono esterno, trequartista, Biancolino mi lascia più tranquillo, più libero. Con mister Pazienza era un gioco più difensivo, con più legami tattici, sfruttando le ripartenze e facevo un attimino più fatica. Biancolino ci dice di stare sempre con il sorriso, anche quando le gare vanno male e stare sereni. Devo continuare così, dispiace di essermi fatto male in un momento in cui ero in forma". 

Sul campionato: "E' un campionato combattuto, siamo 4-5 squadre forti. Il Benevento sta facendo bene, ora allungherà su di noi, spero che un momento buio possa arrivare anche a loro". 
Su Patierno: "Mi coccola sempre la gamba che mi sono fatto male, mi dice muoviti che ho bisogno dei tuoi assist". 

Su Potenza-Avellino: "Mi aspetto una gara difficile, una buona squadra, su un campo con un terreno di gioco non perfetto. Per fortuna si gioca alle 12.30 perchè la sera in inverno il campo è ghiacciato. Per me è la prima volta che gioco alle 12.30 in carriera"

Un messaggio ai tifosi: "Li ringrazio per il supporto che mi danno ogni volta e speriamo di continuare così". 
 


Altre notizie