De profundis biancoverde: anche il Latina fa festa al Partenio (0-1)
50' - È FINITA.
50' - Ammonito Sounas.
50' - Un minuto alla fine.
48' - Due minuti al termine.
45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.
45' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Frascatore dalla sinistra, D'Ausilio ci va di testa ma non inquadra la porta per pochi centimetri.
44' - Scatta la contestazione della Curva Sud all'indirizzo di tutti.
39' - OCCASIONE PER IL LATINA. Capanni tiene in campo il pallone e crossa per Martignago, che solo a centro area spedisce sul fondo un comodo colpo di testa.
36' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di D'Ausilio sul secondo palo, Frascatore ci va di testa ma non trova la porta.
35' - Saccani per Di Renzo.
34' - Frascatore per Vano.
33' - Peccato per Russo, il migliore dell'Avellino. Era andato a ripiegare in difesa, prima della sbracciata giudicata da rosso da Madonia.
31' - Ammonito Ciko.
31' - ESPULSO RUSSO, AVELLINO IN 10. L'attaccante strattonato da Ciko sbraccia l'avversario, che crolla a terra. Per l'arbitro è fallo di reazione, lupi in inferiorità numerica.
28' - Russo avrà macinato una decina di chilometri sulla fascia destra, ma nonostante l'impegno, i suoi cross sono facile preda della difesa pontina.
27' - L'Avellino cambia il terzo modulo: ora è 3-4-3.
26' - Redan per Liotti.
25' - Martignago per Mastroianni e Cortinovis per Di Livio.
24' - Solo un episodio potrebbe consentire all'Avellino di pareggiare l'incontro.
20' - Latina barricato nella sua metà campo.
18' - Ammonito Berman.
17' - L'assenza di un costruttore di gioco a centrocampo si sente terribilmente. Intanto il tempo scorre.
14' - Ndoj per Petermann e Ciko per Scravaglieri.
14' - Ammonito Di Renzo.
12' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi di una punizione, D'Ausilio calcia rasoterra, il pallone carambola in area piccola ma nessuno riesce a spingerlo in rete.
9' - Nulla da segnalare in questo avvio di ripresa, con l'Avellino confusionario nella costruzione del gioco. Ancora non si è visto Gori, mai cercato dai compagni.
5' - L'Avellino sta provando a calarsi nel nuovo cambio modulo.
2' - Con l'ingresso in campo di Gori e l'uscita di Palmiero, l'Avellino è tornato al 3-5-2, con Russo esterno destro e D'Ausilio trequartista.
1' - Gori per Palmiero.
1' - INIZIA LA RIPRESA.
-----------------------------------------------------------------------------
48' - FINE PRIMO TEMPO. Latina avanti di un gol all'intervallo, decide il colpo di testa di Capanni. Pali di Mastroianni e Vano.
48' - Ammonito Mastroianni.
47' - Ammonito Di Livio.
47' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ci prova pure Liotti dalla distanza, ma Zacchi non si fa sorprendere e respinge la conclusione.
47' - Russo e D'Ausilio si sono scambiati fascia.
45' - Tre minuti di recupero.
45' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Russo fa tutto da solo, alza la testa e mira il secondo palo: destro a giro, pallone al lato.
44' - PALO DI VANO! L'attaccante, lanciato a rete, è bravo a difendere il pallone col fisico e a calciarlo forte verso la porta. Clamoroso il legno colpito.
41' - Non si può dire che non ci stia provando l'Avellino, ma gli attacchi appaiono a volte confusionari, senza un'idea di fondo.
38' - OCCASIONE PER IL LATINA. Ripartenza dei pontini, che spaccano in due la difesa biancoverde. È Crecco a concludere a rete con un sinistro sopra la traversa.
37' - Vano riesce solo a spizzare il pallone crossato da Cancellotti. Tutto facile per Zacchi.
36' - Ammonito Cancellotti.
31' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Vano si divora il pareggio appostato in area piccola, mandando al lato il cross rasoterra di Liotti.
30' - Avellino costretto a rincorrere.
28' - GOL DEL LATINA. Colpo di testa di Capanni sugli sviluppi di una punizione calciata in area, immobile Iannarilli.
25' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Fa tutto Cancellotti, che porta palla fino al limite dell'area. Qui viene fermato, il pallone arriva a De Cristofaro che carica subito il destro e sfiora la traversa.
23' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altro flipper in area del Latina, risolto con un diagonale di Russo che sfila sul fondo, probabilmente deviato da un difensore pontino. Non per l'arbitro.
21' - Sembra aver recuperato Liotti, regolarmente in campo.
20' - Problemi anche per Liotti, toccato duro al piede sinistro nell'azione del palo di Mastroianni.
19' - PALO DEL LATINA. Cross di Riccardi teso al centro dell'area, Mastroianni tocca con la punta il pallone che va a sbattere sul legno alla sinistra di Iannarilli, rimasto immobile.
17' - Anche sfortunato l'Avellino, che perde un altro calciatore per problemi muscolari. Centrocampo azzerato, in panchina ci sono i baby Arzillo e Mutanda.
15' - De Cristofaro per Rocca.
15' - Non ce la fa Rocca, dolorante alla coscia sinistra.
14' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Batti e ribatti in area pontina, ma Russo e Sounas vengono murati dai difensori nerazzurri.
14' - Rocca in campo, ma la sua corsa non è molto fluida.
12' - Problemi per Rocca che si tocca la coscia sinistra.
11' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. D'Ausilio crossa dalla sinistra, la difesa pontina respinge, poi ci riprova l'esterno biancoverde che allarga troppo il suo destro e spedisce il pallone sul fondo.
9' - L'Avellino si è proposto sulle corsie esterne in avvio di gara.
6' - È un 4-3-3 quello dell'Avellino.
5' - Da questi primi minuti di gioco, l'Avellino sembra messo a quattro in difesa.
3' - Proteste dell'Avellino per un dubbio contatto in area su Sounas, che cade a terra a contatto con Vona. Tutto regolare per Madonia.
1' - SI GIOCA!
0' - Osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Salvatore Schillaci, scomparso in settimana.
0' - Formazioni ufficiali. Pazienza cambia modulo ed esclude Gori dai titolari. Attacco febbrile per Armellino, neppure in panchina. In difesa c'è Benedetti, in attacco Vano. Possibile il 3-4-3 di partenza.
-------------------------------------------------------------------
Avellino-Latina 0-1
AVELLINO (4-3-3): Iannarilli; Cancellotti, Benedetti, Enrici, Liotti (26' st Redan); Sounas, Palmiero (1' st Gori), Rocca (15' pt De Cristofaro); Russo, Vano (34' st Frascatore), D'Ausilio. A disp.: Marson, Rigione, Arzillo, Mutanda, Llano. All.: Rapacioli (squalificato Pazienza).
LATINA (4-3-1-2): Zacchi; Di Renzo (35' st Saccani), Berman, Vona, Riccardi; Scravaglieri (14' st Ciko), Petermann (14' st Ndoj), Crecco; Di Livio (25' st Cortinovis); Mastroianni (25' st Martignago), Capanni. A disp.: Cardinali, Basti, Ercolano, Marenco, Addessi, Vona, Di Giovannantonio All.: Padalino.
ARBITRO: Madonia di Palermo.
MARCATORE: 28' pt Capanni.
NOTE: spettatori 6.500 circa. Espulso: al 31' st Russo (A) per fallo di reazione. Ammoniti: Cancellotti (A), Di Livio (L), Mastroianni (L), Di Renzo (L), Berman (L), Ciko (L), Sounas (A). Angoli: 5-0.