.

Disastro Avellino: Marotta sbrana i lupi in 15', la Viterbese passa al Partenio-Lombardi (0-2)

di Carmine Roca

50' - È finita. L'Avellino crolla al Partenio-Lombardi contro la Viterbese, che passa con una doppietta di Marotta nei primi 15' del primo tempo. Traversa di Moretti nella ripresa, due chance per Russo fermate da Bisogno e tanti fischi a fine partita per Casarini e compagni. 

49' - Contestazione dei tifosi biancoverdi, che se la prendono con la società, con De Vito e riservano fischi anche alla squadra in campo. 

45' - Cinque minuti di recupero.

42' - Russo si sta dannando l'anima, ma nessuno dei suoi compagni lo assiste. 

40' - Gambale per Tito.

38' - Sembra aver esaurito le idee l'Avellino, che non sta più preoccupando la Viterbese.

35' - Tito crossa dalla sinistra, Marconi svetta in solitaria ma il suo colpo di testa è da dimenticare.

34' - Barillà per Mungo.

34' - Ricciardi per Rizzo.

30' - Un quarto d'ora al termine, regge il fortino della Viterbese. L'Avellino è schierato con un 4-2-3-1. 

28' - Destro rasoterra di Matera, da oltre venti metri, Bisogno non si fa sorprendere e blocca a terra.

27' - Polidori per Marotta.

26' - Gol annullato a Marconi, che era finito in fuorigioco sul tiro di Russo rimpallato da Ricci. Tutto fermo, giusta la segnalazione di Madonia.

25' - Matera per D'Angelo e Di Gaudio per Maisto.

24' - Intanto Rodio, infortunatosi a una spalla, è stato trasportato in ospedale in ambulanza.

24' - Casarini devia di testa su cross dalla destra, ma Bisogno anticipa tutti gli attaccanti biancoverdi in area.

19' - Mbaye per Mastropietro e Nesta per Rodio.

18' - Rodio è a terra dolorante, gioco fermo da un minuto.

17' - La Viterbese sfiora il terzo gol. Ripartenza, Auriletto ci incischia col pallone e serve un assist a Marotta, che calcia al volo e sfiora il palo.

14' - Ammoniti Tito e Rastelli.

14' - Tito cade in area strattonato da Mungo, contatto lieve ma da rigore. Per Madonia è tutto regolare, proteste dei lupi.

13' - Punizione di Tito, Kanoute elude il fuorigioco ma non riesce a direzionare il suo colpo di testa. Pallone sul fondo.

10' - ASSEDIO DEI LUPI. Russo ci prova ancora dalla distanza, ma il suo destro è respinto in corner da Bisogno.

9' - TRAVERSA DI MORETTI. Cross teso di Kanoute. Il difensore colpisce in area piccola e di testa spedisce il pallone sul montante.

8' - L'Avellino spinge affidandosi ai singoli, la Viterbese prova a far passare il tempo.

5' - Conclusione dal limite provata da Russo, l'unico a meritare la sufficienza: Bisogno devia a mano aperta, poi Marconi sviene in area e l'arbitro giustamente lascia proseguire.

4' - Ci prova Russo, ma il suo destro a giro termina alto.

1' - Rodio per Pavlev.

1' - Kanoute per Trotta.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

--------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. L'Avellino è sotto di due gol all'intervallo con un'ottima Viterbese, spinta dalla doppietta di Marotta. Male Pane sul primo gol, pessimo intervento di Moretti su Mungo che vale il rigore del 2-0. Reazione inesistente dei lupi, a parte un tiro centrale di Maisto parato da Bisogno.

45' - Un minuto di recupero.

45' - L'Avellino sta disputando uno dei peggiori primi tempi della sua stagione.

42' - Che rischio per Russo, che rifila una gomitata a Mastropietro, che lo aveva trattenuto alle spalle. Una reazione che costa solo il giallo a Russo.

41' - Ammonito Russo. 

39' - Viterbese vicina al tris. Marotta, scatenato, è servito da Jallow e con un destro a incrociare chiama Pane alla deviazione in corner.

38' - Russo è l'unico che ci sta provando, ma ha sparacchiato alto due punizioni pericolose facendo infuriare i tifosi sugli spalti.

36' - Ammonito Pavlev.

33' - Colpo di testa di Marconi, troppo debole e centrale per spaventare Bisogno.

28' - L'Avellino soffre i raddoppi della Viterbese, non ci sono spazi per affondare il colpo.

24' - L'Avellino ha accusato il secondo ceffone di Marotta (che poco fa aveva segnato ancora, ma dopo una segnalazione di fuorigioco). Fischi dagli spalti.

20' - Ammonito Moretti.

19' - Destro dalla distanza provato da Casarini, il pallone non si abbassa e sorvola la traversa.

18' - Clamoroso al Partenio-Lombardi. La Viterbese è avanti di due gol contro un Avellino punito da due disattenzioni difensive.

17' - GOL DI MAROTTA. L'attaccante batte Pane con una conclusione centrale.

15' - CALCIO DI RIGORE PER LA VITERBESE. Mungo sfonda per vie centrali, entra in area e calcia col sinistro. Sulla corsa Moretti lo stende, quando il pallone era già finito nelle mani di Pane. Calcio di rigore segnalato dal guardalinee.

11' - Reazione veemente dell'Avellino. Cross basso di Rizzo, Maisto serve subito Marconi, che ci prova da centro area. Conclusione ribattuta da Riggio.

10' - L'Avellino sfonda sulla sinistra. Bella giocata di Tito, che libera al tiro Maisto, ma stavolta il sinistro del giovane centrocampista termina alle stelle.

7' - Risponde l'Avellino, sugli sviluppi di un corner: Russo appoggia fuori area per Maisto, che calcia di prima intenzione e trova la respinta di Bisogno. Poi l'azione sfuma per fuorigioco.

7' - Avellino colpito a freddo, al primo sussulto della Viterbese. Male Pane nell'occasione. 

5' - GOL DELLA VITERBESE. Stavolta Pane l'ha combinata grossa sul rasoterra forte di Marotta, che ha calciato da posizione defilata. Il portiere dei lupi, posizionato male, ha lasciato scoperto il primo palo e si è fatto passare il pallone sotto il corpo.

1' - SI GIOCA!

0'- Formazioni ufficiali. Rastelli preferisce Rizzo e Auriletto a Ricciardi e Benedetti in difesa. A centrocampo Maisto titolare, in attacco confermato il tridente Russo-Marconi-Trotta.

---------------------------------------------------------------------

Avellino-Viterbese 0-2

AVELLINO (4-3-3): Pane; Rizzo (34' st Ricciardi), Moretti, Auriletto, Tito (40' st Gambale); Maisto (25' st Di Gaudio), Casarini, D'Angelo (25' st Matera); Russo, Marconi, Trotta (1' st Kanoute). A disp.: Pizzella, Mele, Sottini, Garetto, Benedetti, Tounkara, Solaro, Fusco, Perrone. All.: Rastelli.

VITERBESE (3-5-2): Bisogno; Ricci, Riggio, Monteagudo; Pavlev (1' st Rodio; 19' st Nesta), Megelaitis, Mastropietro (19' st Mbaye), Mungo (34' st Barillà), Devetak; Jallow, Marotta (27' st Polidori). A disp.: Dekic, Chicarella, Rabiu, Semenzato, D'Uffizi, Aromatario, Ingegneri. All.: Lopez.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

MARCATORI: 5' pt e 17' pt rig. Marotta.

NOTE: spettatori 2.500 circa. Ammonito: Moretti (A), Pavlev (V), Russo (A), Tito (A), Rastelli (A). Angoli: 7-3.


Show Player
Altre notizie