.

Gautieri: "Contenti della vittoria ma bisogna ancora lavorare. Rispetto per i tifosi"

di Domenico Fabbricini
Al termine della vittoria di Picerno mister Carmine Gautieri commenta così la vittoria di misura dei suoi ragazzi: "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, c'era anche da soffrire e lo abbiamo fatto per alcune parti della gara anche se loro hanno avuto una sola occasione pericolosa. Dovevamo fare meglio lo sappiamo, sapevamo di dover fare una partita sporca, quando non riesci a giocare devi cercare di portarla a casa diversamente e penso che la squadra abbia sofferto, lottato, contro una compagine in lotta per i playoff. Il Picerno ha vinto anche a Francavilla, ora abbiamo una settimana per lavorare bene, ci è capitato solo una volta nell'ultimo periodo.

Non l'abbiamo chiusa, eravamo in apprensione perché se ti capita di chiuderla e non lo fai, può succedere che poi ti segnano, vedi Catania o Messina. Bisogna lavorare, essere cattivi in ogni zone di campo, la squadra ha sofferto, a tratti ha subito ma ha voluto fortemente la vittoria. Forte è stato impegnato forse una sola volta mentre noi potevamo chiuderla prima, ma c'è tanto da lavorare. L'abbiamo preparata così, nel secondo tempo meglio in fase offensiva, l'idea era che un attaccante attaccava la profondità e uno andava ad aiutare la costruzione del gioco, bisogna lavorare anche su questo.

Sono voluto andare sotto il settore ospiti, oggi erano tantissimi, dobbiamo cercare di riportarli dalla nostra parte perché pretendono e dobbiamo essere bravi a soddisfarli. Una tifoseria come la nostra in C ce l'hanno in pochi, si aspettano di più e dobbiamo fare di più. Sono andato a salutarli e a gioire della vittoria con loro, ci hanno sostenuto tutta la partita ed è nostro dovere soddisfarli. I giocatori restano, i tifosi restano e dobbiamo lasciare un grande ricordo per questa società, tifoseria e città".
Altre notizie