.

L'Avellino cala il poker contro la Juventus NG: 0-3 a Biella, prima gioia per Mutanda

di redazione TuttoAvellino

50' - È FINITAAAAA!!! L'Avellino conquista la quarta vittoria di fila, piegando 3-0 la Juventus NG con le reti di Rigione, Vano e Mutanda.

50' - PALO DI LIOTTI. Su punizione, l'esterno mancino biancoverde colpisce il legno, a Daffara battuto.

45' - CINQUE MINUTI DI RECUPERO.

45' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL MUTANDAAAAAAAAAAAA!!!! Prima gioia personale per il giovanissimo centrocampista, che chiude definitivamente l'incontro. Bravo, a rimorchio, di piatto, a beffare Daffara, che tocca il pallone ma non basta.

42' - Tribuzzi per Sounas e Mutanda per Patierno.

42' - Ammonito Pedro Felipe.

40' - L'Avellino ha messo al sicuro il risultato, con un uomo in più da gestire. Decisivo Vano, che ha conquistato la punizione (con espulsione di Comenencia) da cui è nato il suo gol. 

38' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL VANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Sulla punizione conquistata e battuta da Russo, Vano colpisce di testa e batte Daffara. Primo gol in biancoverde per lui.

36' - ESPULSO COMENENCIA, JUVENTUS NG IN 10!!! Il giovane esterno bianconero, già ammonito, stende Vano lanciato a rete. Giustissima la seconda ammonizione e l'espulsione.

35' - Destro da oltre 25 metri provato da Comenencia, conclusione telefonata e bloccata a terra da Iannarilli.

34' - Ammonito Rigione.

33' - L'Avellino sta tenendo la Juventus Next Gen più lontana dalla sua metà campo. 

30' - Gil per Poli.

28' - Sottotono l'Avellino della ripresa, che sta concedendo metri di campo e punizioni pericolose ai bianconeri.

25' - Liotti per Frascatore e Vano per Gori.

24' - Sta crescendo la Juventus Next Gen, rimasta in partita grazie al suo portiere Daffara.

22' - Ammonito Comenencia.

21' - Mancini per Guerra.

21' - Una prova essenziale, quella dei lupi, in questa ripresa. Molto meno tambureggiante del primo tempo, complice anche il diverso atteggiamento della Juventus Next Gen.

19' - Patierno arriva sul cross di Cancellotti, ma di testa non riesce a inquadrare la porta.

17' - Palumbo per Owusu e Semedo per Papadopoulos.

14' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS NEXT GEN. Altro flipper in area, che premia Guerra, il cui destro angolato è deviato in corner.

14' - Da valutare le condizioni fisiche di D'Ausilio, uscito zoppicando dal campo. Sostituzione immediata per il miglior assist-man della squadra.

11' - Russo per D'Ausilio.

10' - Problema fisico per D'Ausilio costretto al cambio.

8' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Patierno lancia in area D'Ausilio, che resiste a un avversario e appoggia all'indietro per Gori: gran sinistro dell'attaccante e super risposta di Daffara.

7' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS NEXT GEN. Al termine di un batti e ribatti, Owusu spara dai sedici metri e non trova la porta.

6' - Ammonito Frascatore.

6' - Tanti errori in fase di impostazione in questo primo scorcio di ripresa.

1' - Anghelè per Macca.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

----------------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo: decide il colpo di testa di Rigione. Lupi meritatamente avanti.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Brivido in area biancoverde, ma Iannarilli è bravo ad anticipare Papadopoulos di pugno, dopo la sponda di Poli.

42' - Partita un po' più bruttina, dopo il gol di Rigione. Ma ovviamente all'Avellino va benissimo così.

39' - L'Avellino ha un po' abbassato il ritmo, la Juventus prova a farsi vedere in attacco.

33' - Più che meritato il vantaggio dell'Avellino, maturato sull'ennesimo assist stagionale di D'Ausilio (stavolta da piazzato) e sul primo gol in campionato di Rigione.

31' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL RIGIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Assist di D'Ausilio (e sono 9 in campionato) per l'inzuccata angolata di Rigione, che batte Daffara.

31' - Lo stadio di Biella è pieno, ma si fa sentire l'assenza della Curva Sud biancoverde in termini di incitamento.

28' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sugli sviluppi del corner calciato da D'Ausilio, Gori prende il tempo a tutti e colpisce di testa. Il pallone sorvola d'un soffio la traversa.

26' - Partita molto piacevole, che l'Avellino meriterebbe di sbloccare per le tante occasioni da rete avute.

23' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS NG. Bolide di Macca dalla lunga distanza e pallone che sfila al lato della porta di Iannarilli, rimasto impietrito.

21' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Ancora lupi vicini al gol sulla conclusione di D'Ausilio, deviata pericolosamente da Pedro Felipe, che quasi manda fuori causa Daffara. Sugli sviluppi del corner, colpo di testa di Gori, centrale per Daffara.

19' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Azione prolungata dei biancoverdi, poi solito cross di D'Ausilio a centro area per l'inzuccata di De Cristofaro sventata in corner da Daffara.

16' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. D'Ausilio prova la soluzione personale e da circa venti metri calcia col destro sul primo palo. Il pallone sfila sul fondo, Daffara era sulla traiettoria.

11' - Ancora Gori protagonista in attacco, taglio sul primo palo e colpo di testa alto dell'attaccante, molto nel vivo del gioco.

8' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Sounas vede Gori e lo lancia a rete, da posizione defilata l'attaccante calcia male col sinistro: pallone sul fondo.

7' - Ritmi elevati, l'Avellino sta provando a far valere la maggiore esperienza dei suoi uomini migliori.

4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. De Cristofaro imbeccato in profondità, dal fondo calcia basso nel tentativo di servire Patierno, ma finisce per colpire Daffara. Occasione mancata.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino rilancia Gori dal primo minuto, Russo va in panchina. Confermati dieci undicesimi del 5-0 alla Casertana.

------------------------------------------------------------------------

Juventus Next Gen-Avellino 0-3

JUVENTUS NEXT GEN (4-3-3): Daffara; Comenencia, Poli (30' st Gil), P. Felipe, Mulazzi; Macca (1' st Anghelè), Owusu (17' st Palumbo), Faticanti; Guerra (21' st Mancini), Papadopoulos (17' st Semedo), Afena-Gyan. A disp.: Radu, Amaradio, Ledonne, Da Graça, Citi, Perotti, Turco, Pagnucco, Peeters. All.: Montero.

AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore (25' st Liotti); De Cristofaro, Palmiero, Sounas (42' st Tribuzzi); D'Ausilio (11' st Russo); Patierno (42' st Mutanda), Gori (25' st Vano). A disp.: Marson, Redan, Cionek, Benedetti, De Michele, Arzillo, Solaro, Campanile, Llano. All.: Biancolino.

ARBITRO: Pezzopane de L'Aquila.

MARCATORE: 31' pt Rigione, 38' st Vano, 45' st Mutanda.

NOTE: spettatori 1.500 circa. Espulso: al 36' st Comenencia (J) per doppia ammonizione. Ammoniti: Frascatore (A), Rigione (A), P. Felipe (J). Angoli: 3-8.


Show Player
Altre notizie