L'Avellino si scioglie a Crotone (2-0): prova deludente, quarto stop di fila in trasferta
49' - È finita! L'Avellino si scioglie a Crotone dopo due vittorie di fila tra campionato e Coppa e subisce la quarta sconfitta consecutiva in trasferta (in 4 gare). Decidono le reti di Chiricò (a cui Marcone ha parato un rigore) nel primo tempo e di Petriccione nella ripresa. Mattatore dell'incontro Kargbo, che ha conquistato il rigore (fallo di Ricciardi) e servito l'assist per il 2-0. Avellino impalpabile in attacco, ci ha provato solo Russo con due conclusioni terminate al lato.
48' - Avellino in dieci per l'infortunio ad Aya, uscito dal campo dolorante a una caviglia.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Ora sono i tifosi del Crotone a irridere quelli biancoverdi, cantando a squarciagola "A Crotone senza paura", il coro lanciato dagli ultras dell'Avellino dopo la vittoria contro l'Andria.
43' - Ci prova Ceccarelli, conclusione deviata in corner. Ma la gara, ormai, è finita.
40' - Pannitteri e Mogos per Kargbo e Giron.
39' - GOL DEL CROTONE. Kargbo lanciato in velocità, Moretti e Rizzo lo accompagnano senza intervenire, assist per Petriccione e conclusione vincente da centro-area.
38' - Punizione da quasi 30 metri calciata da Russo, tiro centrale, nessun problema per Branduani.
34' - Ammonito Petriccione.
34' - Taurino prova il tutto per tutto con quattro attaccanti in campo: Murano, Gambale, Russo e Ceccarelli.
32' - Murano, Rizzo e Gambale per Micovschi, Ricciardi e Trotta.
31' - Doppio cambio per il Crotone: Tumminello per Gomez e Vitale per Tribuzzi.
27' - Altre due grosse chance per il Crotone. Tribuzzi calcia forte, ma Marcone respinge. Sul prosieguo dell'azione, Kargbo supera facilmente Riccardi e calcia sul primo palo, trovando un'altra parata del portiere biancoverde.
25' - Ultimi venti minuti di gioco, l'Avellino è sempre sotto di un gol, ma non sta impensierendo il Crotone.
23' - Carraro per Awua.
19' - Ceccarelli per Franco.
19' - Gomez fa fuori Casarini e calcia al volo dal limite dell'area. Pallone sul fondo.
18' - Marcone rischia la frittata sugli sviluppi di un corner. Perde il pallone, poi lo recupera in tempo, prima di commettere una clamorosa autorete. Il pubblico rossoblù protesta, per l'arbitro non è gol.
16' - Ci riprova Russo, che controlla il pallone e calcia col sinistro dal limite dell'area. Il pallone, però, si spegne sul fondo.
15' - Scorre il cronometro, non c'è stata ancora la reazione dell'Avellino, che sta soffrendo le iniziative del Crotone.
10' - Petriccione sparacchia alto dalla distanza. Avellino ancora non pervenuto in questi primi 10' di ripresa.
6' - È ripartito agguerrito il Crotone, l'Avellino sta ancora soffrendo il black out degli ultimi venti minuti del primo tempo.
2' - Casarini prova a sirprendere Branduani con un pallonetto da oltre 45 metri. Il pallone termina sul fondo, buona l'idea.
1' - SI RIPARTE!
---------------------------------------------------------
50' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino sotto di un gol a Crotone, decide Chiricò, che al 30' si è visto respingere da Marcone, il rigore assegnato per un fallo di Ricciardi su Kargbo, ma sulla ribattuta ha portato avanti i calabresi. Che poi hanno avuto altre due occasioni per raddoppiare, con Calapai e Petriccione. Avellino impalpabile in attacco, solo un tiro alto di Russo. Infortunio a una spalla per Zanandrea, costretto al cambio.
48' - Ammonito Micovschi.
46' - Guizzo di Russo, che controlla il pallone e calcia dal limite dell'area. Il pallone, forse deviato, prende una strana traiettoria e sorvola di mezzo metro la traversa.
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Conclusione di Giron dal limite dell'area, pallone oltre la traversa.
42' - Auriletto per Zanandrea.
39' - Zanandrea si infortuna alla spalla destra, in uno scontro fortuito con Marcone e deve lasciare il campo.
35' - L'Avellino prova a reagire. Da Russo a Micovschi, che conclude in porta con un sinistro a giro telecomandato. Tutto facile per Branduani.
34' - Petriccione sfiora il raddoppio. Avellino in bambola, il centrocampista sbuca alle spalle di Zanandrea, ma di testa non inquadra la porta.
33' - Gran parata di Marcone sul colpo di testa di Calapai, poi Trotta respinge il colpo di testa di Cuomo.
30' - GOL DEL CROTONE. Marcone ha respinto la conclusione centrale di Chiricò, che sulla ribattuta ha sparato forte in porta. A nulla è valsa la scivolata di Aya, che ha soltanto deviato il pallone.
29' - Ammonito Ricciardi.
29' - CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE. Kargbo, il migliore in campo, passa tra Matera e Ricciardi che gli frana addosso in area. Rigore giusto.
28' - Spinge, ora, il Crotone: poco fa tiro-cross di Kargbo dalla destra, il pallone ha oltrepassato tutta l'area di rigore ed è stato spedito in corner da Franco.
27' - Ironico striscione esposto dai tifosi dell'Avellino (circa 200), che hanno voluto ricordare l'esodo allo Scida dell'11 maggio 2003 (10.000 tifosi a Crotone per la promozione in B). Sullo striscione la scritta: Crotone (AV).
25' - Funziona difensivamente l'Avellino, che ha tenuto a bada Chiricò. Qualche leggera apprensione in più sulla sinistra, dove Kargbo è sempre nel vivo del gioco.
19' - Petriccione ci prova su calcio di punizione. Il pallone sorvola la barriera, ma pure la traversa e si spegne sul fondo.
15' - Un quarto d'ora di noia finora. Anche l'Avellino prova a farsi vedere in attacco, ma come per il Crotone pesano gli errori nell'ultimo passaggio.
11' - Il Crotone prova a fare la partita, ma finora nulla da segnalare, se non i tanti errori in fase di impostazione e nell'ultimo passaggio.
8' - Ritmo blando finora, il gioco è rimasto fermo per un infortunio occorso a Petriccione.
4' - Subito tanta aggressività e contrasti duri in mezzo al campo. Gioco più volte fermato dall'arbitro.
1' - SI GIOCA!
0' - Formazioni ufficiali. Taurino conferma Zanandrea sulla sinistra (fuori Auriletto) e dà fiducia a Matera a centrocampo (Dall'Oglio in panchina). Nel tridente sorpresa Micovschi, al posto di Ceccarelli.
-------------------------------------------------------------------
Crotone-Avellino 2-0
CROTONE (4-2-3-1): Branduani; Calapai, Cuomo, Golemic, Giron (40' st Mogos); Petriccione, Awua (23' st Carraro); Chiricò, Kargbo (40' st Pannitteri), Tribuzzi (31' st Vitale); Gomez (31' st Tumminello). A disp.: Dini, Gattuso, Bove, Giannotti, Bernardotto, Papini, Rojas, Crialese, Panico. All.:
AVELLINO (4-3-3): Marcone; Ricciardi (32' st Rizzo), Moretti, Aya, Zanandrea (42' pt Auriletto); Casarini, Franco (19' st Ceccarelli), Matera; Micovschi (32' st Murano), Trotta (32' st Gambale), Russo. A disp.: Pane, Tito, Garetto, Dall'Oglio, Maisto, Illanes. All.: Taurino.
ARBITRO: Giordano di Novara.
MARCATORI: 30' pt Chiricò, 39' st Petriccione.
NOTE: spettatori 5.000 circa. Angoli: 5-4 per il Crotone. Ammoniti: Ricciardi (A), Micovschi (A), Petriccione (C). Al 30' pt Marcone (A) ha respinto un rigore a Chiricò. Recupero: pt 4', st 4'.