.

La corsa playoff inizia dal Foggia: Avellino fatti perdonare. Presentazione e probabile formazione

di redazione TuttoAvellino

Avellino-Foggia, di nuovo, a distanza di dieci giorni dalla brutta figura fatta allo Zaccheria. Il rematch contro i satanelli di Zeman (ore 20.30) dovrà servire alla squadra biancoverde per farsi perdonare della pessima prova offerta nell'ultimo atto di campionato, con la sconfitta per 2-0 che ha sancito il quarto posto in classifica consegnando a Forte e compagni il secondo turno della fase a gironi.

Il Foggia si è sbarazzato della Turris nel primo turno e si presenta al Partenio-Lombardi con le gambe più affaticate, ma col morale sicuramente migliore rispetto a un Avellino che ha provato a fare fronte comune nell'attesa di tornare in campo, affiancando a Gautieri l'esperienza di De Napoli e la grinta di Biancolino, che sa perfettamente come vincere i campionati in Irpinia. 

L'Avellino ha a disposizione due risultati su tre: anche in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, i lupi staccherebbero il pass per la fase nazionale, attendendo il suo avversario che verrà fuori dal sorteggio in programma giovedì mattina. Prima però c'è da superare l'ostacolo Foggia, davanti a una cornice di pubblico che s'è vista solo col Bari in campionato: saranno oltre 5.000 i sostenitori biancoverdi presenti sugli spalti, un'altra dimostrazione d'affetto che va sicuramente ricambiata con una prestazione gagliarda e, soprattutto, con il passaggio del turno.

Gautieri non avrà a disposizione Aloi e Matera, ma ha recuperato De Francesco, Chiti e Kragl. Out Tito, non sono al meglio Di Gaudio e Maniero, reduci da infortuni muscolari. Possibile il ritorno al 3-5-2 con Silvestri, Dossena e Scognamiglio in difesa, davanti a Forte, che deve farsi perdonare la papera commessa allo Zaccheria. A centrocampo Ciancio e Mignanelli dovrebbero muoversi sulle corsie esterne, mentre al centro Carriero, De Francesco e uno tra Mastalli e Kragl completeranno il reparto. In attacco Kanoute con Murano

PROBABILE FORMAZIONE

AVELLINO (3-5-2): Forte; Silvestri, Dossena, Scognamiglio; Ciancio, Carriero, De Francesco, Kragl, Mignanelli; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Chiti, Bove, Rizzo, Stanzione, Mastalli, Micovschi, Di Gaudio, Maniero, Mocanu, Plescia. All.: Gautieri. 


Altre notizie