.

Avellino, che cuore: Palumbo riprende il Palermo, che l'aveva ribaltata (2-2 al Partenio-Lombardi)

di redazione TuttoAvellino

52' - È FINITA!!!

51' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Colpo di testa di Fontanarosa, Joronen si ritrova il pallone tra le braccia a venti centimetri dalla linea di porta.

50' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Colpo di testa di Lescano, Joronen si supera volando all'angolino.

49' - L'Avellino conquista punizioni nella metà campo del Palermo.

48' - Ammonito Gomes.

47' - Avellino riversato in attacco. Colpo di testa di Simic su punizione di Palumbo, telefonato per Joronen.

45' - SEI MINUTI DI RECUPERO.

44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL PAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUMBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! Patierno per Russo, che scappa via a Gyasi e crossa sul secondo palo per la sforbiciata di Palumbo, che fa venire giù lo stadio.

43' - Veroli per Le Douaron.

43' - Panico per Besaggio.

42' - ESPULSO DIAKITE, PALERMO IN 10 UOMINI. Secondo giallo per l'esterno rosanero, gomitata a Lescano.

42' - Biancolino se la gioca con due punte di peso e Russo trequartista.

40' - Blin per Ranocchia e Giovane per A. Palumbo.

39' - Lescano per Enrici e Russo per Biasci.

38' - GOL DEL PALERMO, POHJANPALO TRASFORMA IL RIGORE. Daffara aveva capito l'angolo di tiro, ma la conclusione del finlandese è perfetta.

37' - Ammonito Fontanarosa.

37' - È CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO. 

36' - Prosegue la verifica al monitor di Galipò, Fontanarosa tocca il pallone col braccio, ma pare attaccato al corpo.

34' - CALCIO DI RIGORE PER IL PALERMO. Conclusione di Pohjanpalo, Fontanarosa colpisce col braccio ma attaccato al corpo. Galipò la va a vedere al monitor.

31' - Ammonito M. Palumbo.

30' - Ammonito Diakite.

28' - Palumbo per Palmiero e Patierno per Tutino.

26' - Difesa biancoverde presa d'infilata in un momento di stallo della partita.

24' - GOL DEL PALERMO. Ranocchia ribadisce in rete dopo la respinta prodigiosa di Daffara sul sinistro di Ceccaroni. 

22' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Punizione di Missori praticamente dalla linea di fondo campo, Joronen risponde in corner.

21' - Gomes per Segre e Gyasi per Bani.

20' - Incredibile la decisione di Galipò, che non estrae il secondo giallo per Bani già ammonito. Calcione a Tutino, punizione, ma senza ammonizione.

19' - OCCASIONE PER IL PALERMO. Cross di Palumbo dalla destra, Ceccaroni impatta di testa, ma spedisce alto.

16' - Ammonito Simic.

15' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Gran giocata di Besaggio, che scappa via a due avversari e appoggia a Biasci al limite dell'area. Conclusione rasoterra sul primo palo, Joronen respinge in corner. 

13' - L'Avellino continua ad affidarsi a un giro-palla decisamente buono, con scambi di prima e giocate intelligenti di Palmiero. 

11' - Ammonito Palmiero.

7' - L'Avellino ha avuto due occasioni d'oro per raddoppiare, contro un Palermo rientrato in campo in modo pessimo.

4' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Tutino se lo mangia a tu per tu con Joronen. L'attaccante viene servito involontariamente da Ceccaroni, che sbaglia il retropassaggio. Poi prova a superare Joronen, che gli tocca il pallone. Lo raccoglie ancora Tutino, che calcia debolmente e consente a Bani di salvare sulla linea di porta.

1' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Biasci manda in tilt Bani, che inciampa in area e in caduta tocca il pallone col braccio prima di Joronen. Per l'arbitro non ci sono i presupposti per il rigore.

1' - INIZIA LA RIPRESA.

------------------------------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Avellino avanti di un gol all'intervallo: decide la zampata di Biasci al 39'.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Con quello di oggi è il quinto gol in cinque partite di Biasci contro il Palermo.

43' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Altra azione sontuosa dell'Avellino, con Missori che serve Palmiero, imbucata per Sounas, che crossa in area per Tutino, che prova un difficilissimo colpo dello scorpione, spedendo alto il pallone. 

41' - Azione bellissima dei lupi sulla destra, con tocchi di prima, gol di Biasci compreso.

39' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAASCCCCCCCCCCCIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! Da Missori a Besaggio, palla a Sounas che la restituisce a Missori, che in rasoterra trova Biasci a centro area. Piatto destro di prima intenzione e Joronen è battuto.

36' - OCCASIONE PER IL PALERMO. Cross di Peda, sponda di Ceccaroni e salvataggio di Fontanarosa, che col corpo, in tuffo, respinge in corner la conclusione sottomisura di Le Douaron.

35' - Non è una fase bellissima del match, anzi. Qualche errore di troppo nell'impostazione, per entrambe le squadre.

31' - Regge la difesa biancoverde contro un Palermo che con azioni prolungate prova a creare pericoli.

27' - Un paio di chiamate no-sense di Galipò fanno infuriare la panchina biancoverde. Poco fa scaramucce verbali tra Biancolino e Inzaghi. 

24' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Palmiero scarica un destro violento da oltre 25 metri, traiettoria precisa respinta da Joronen con qualche affanno.

22' - Ancora pericoloso il Palermo con un rasoterra al lato di Le Douaron, ma c'era fallo su Enrici: tutto inutile.

21' - Pericolo in area biancoverde, con una conclusione al volo di Segre, che per fortuna dei lupi colpisce Augello sul polpaccio. Pallone sul fondo.

18' - Ammonito Bani.

17' - Giro palla semplice ma efficace dell'Avellino, che avanza con molti uomini. Precisa la manovra biancoverde.

14' - L'Avellino si fa di nuovo vivo in attacco, ma il tentativo di cross rasoterra di Cancellotti è respinto dalla difesa del Palermo, poi Biasci commette fallo e l'azione sfuma.

11' - Anche l'Avellino si fa vedere in attacco con un'azione prolungata, conclusa da Missori con un destro rimpallato dalla difesa rosanero.

9' - Conclusione fuorimisura di Pohjanpalo, che calcia col destro ma spedisce il pallone molto lontano dalla porta di Daffara.

8' - Nulla da segnalare finora, con le due squadre a fronteggiarsi senza creare pericoli per le due difese.

4' - Le due tifoserie si stuzzicano a distanza con cori contro. 

1' - SI GIOCA.

0' - "Illuminata di stella ancora più bella mi appari", così recita lo striscione esposto dalla Curva Sud che ha messo in scena uno spettacolo bellissimo, con migliaia di stelline accese, a illuminare l'intero settore.

0' - Formazioni ufficiali. Biancolino torna al 3-5-2 e preferisce Besaggio a Palumbo a centrocampo. In attacco confermati Biasci e Tutino. 

-------------------------------------------------------------

Avellino-Palermo 2-2

AVELLINO (3-5-2): Daffara; Enrici (39' st Lescano), Simic, Fontanarosa; Missori, Sounas, Palmiero (28' st M. Palumbo), Besaggio (43' st Panico); Biasci (39' st Russo), Tutino (28' st Patierno). A disp.: Iannarilli, Milani, Manzi, Cagnano, Gyabuaa, Crespi. All.: Biancolino. 

PALERMO (3-4-2-1): Joronen; Peda, Bani (21' st Gyasi), Ceccaroni; Diakite, Segre (21' st Gomes), Ranocchia (40' st Blin), Augello; A. Palumbo (40' st Giovane), Le Douaron (43' st Veroli); Pohjanpalo. A disp.: Gomis, Bardi, Brunori, Bereszynski, Corona. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

MARCATORE: 39' pt Biasci (A), 24' st Ranocchia (P), 38' st Pohjanpalo (P, rig.), 44' st M. Palumbo (A).

NOTE: 9.500 spettatori. Ammoniti: Bani (P), Palmiero (A), Simic (A), Diakite (P), M. Palumbo (A), Fontanarosa (A), Gomes (P). Angoli: 4-3.


Altre notizie