.

Marconi-Gori e passa la paura: l'Avellino ribalta il Monterosi nella ripresa (2-1)

di redazione TuttoAvellino

49' - È FINITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! L'Avellino ribalta il Monterosi nella ripresa con le reti, entrambe di testa ed entrambe su assist di Sgarbi, di Marconi e Gori. Inutile l'iniziale vantaggio ospite di Vano. Vittoria meritata dei lupi, al 3° successo di fila.

48' - OCCASIONE PER TITO. L'Avellino poteva chiuderla con una grandissima, enorme giocata di Sgarbi, che prende il fondo e serve all'indietro Tito, il cui sinistro è bloccato da Mastrantonio.

47' - Due minuti alla fine. 

45' - QUATTRO MINUTI DI RECUPERO.

45' - Palazzino per Bittante.

44' - Maisto per Marconi

43' - Brividi per l'Avellino, per un sinistro di Frediani, che raccoglie la sfera dal limite e calcia di prima intenzione. Pallone sul fondo.

41' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL GORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!! Angolo di Sgarbi (secondo assist di giornata) e incornata perentoria di Gori, che fa esplodere il Partenio-Lombardi.

39' - Silipo per Costantino.

38' - Passano i minuti, l'Avellino ci sta provando, ma iniziano a mancare lucidità e forze.

35' - Frediani per Fantacci.

32' - Cross di D'Angelo, ora passato a sinistra, e deviazione col tacco di Marconi: Mastrantonio non si fa sorprendere.

31' - Ammonito Mastrantonio.

31' - Tito per Cancellotti.

30' - ANCORA UN'OCCASIONE PER L'AVELLINO. Cross di Casarini dalla sinistra e colpo di testa alto di D'Angelo.

28' - GORI VICINO AL GOL. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, Marconi gioca di sponda, stop di petto e rovesciata di Gori, che trova la respinta di Mastrantonio.

26' - Ammonito Parlati.

26' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Solita punizione precisa di Palmiero, Mulè si stacca dalla marcatura ma a pochi passi da Mastrantonio manda alto di testa.

22' - D'Angelo per Lores Varela.

19' - Il Monterosi sembra aver preso le misure all'Avellino, dopo un quarto d'ora a senso unico. 

14' - Si rivede il Monterosi: cross di Di Paolantonio dal corner e colpo di testa alto di Giordani.

12' - OCCASIONE PER GORI. L'attaccante attacca il primo palo e gira di testa il cross di Palmiero dalla bandierina. Pallone sull'esterno della rete, impressione del gol. Purtroppo solo quella.

9' - Marconi quasi fa doppietta, ancora di testa, sulla punizione di Palmiero. Bravo Mastrantonio sul primo palo, ma Marconi era finito in offside.

7' - L'Avellino spinge forte. Nuova chance per segnare, Gori non riesce a districarsi in area, arriva Lores Varela, il cui sinistro rasoterra si spegne sul fondo.

5' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL MARCONIIIIIIIIIII!!!! Cross di Sgarbi dalla sinistra, Marconi prende l'ascensore, salta in testa a Sini e inzucca alle spalle di Mastrantonio.

4' - Pazienza ha ridisegnato il 3-5-2: Armellino nei tre di difesa, Cancellotti esterno destro, Casarini mezzala a sinistra e Sgarbi sull'out mancino. In avanti Gori e Marconi.

2' - OCCASIONE PER L'AVELLINO. Palmiero prende la mira dai 25 metri, ma il suo tiro è centrale: Mastrantonio devia in corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, colpo di testa alto di Marconi.

1' - Ekuban per Vano.

1' - Casarini per Sannipoli e Gori per Ricciardi.

1' - SI RIPARTE.

-----------------------------------------------

46' - FINE PRIMO TEMPO. Il Monterosi è avanti di un gol al Partenio-Lombardi, decide un gol di Vano al 43'. Avellino spuntato, insidioso solo con azioni personali.

46' - Break di Lores Varela, che recupera un pallone vagante, si porta al limite dell'area, ma calcia male col sinistro.

45' - Un minuto di recupero.

45' - L'Avellino è sotto di un gol, in una partita molto strana, che il Monterosi sta conducendo a sorpresa.

43' - GOL DEL MONTEROSI. Sugli sviluppi di un corner, Vano raccoglie in area e calcia in porta, Ghidotti non vede partire il pallone e riesce solo a toccarlo. 

42' - Gran gol di Vano, che si gira col destro e infila l'incrocio dei pali: per fortuna dell'Avellino era tutto fermo, per un fallo di mano dell'attaccante.

40' - Flipper in area Monterosi, dopo una punizione di Lores Varela. Né Ricciardi, né Benedetti riescono a battere a rete e la difesa biancorossa libera.

39' - Ammonito Giordani.

36' - Ammonito Cancellotti.

36' - Troppi lanci lunghi dalle retrovie a cercare Ricciardi e Sgarbi, l'Avellino fatica a sfondare.

30' - Non si sblocca la partita, nonostante la pressione dell'Avellino. Regge l'urto il Monterosi, non si è ancora acceso il tandem offensivo Sgarbi-Marconi.

29' - Ammonito Vano.

25' - Ammonito Sini.

22' - Di Paolantonio prende la mira e calcia dalla lunga distanza: tiro da dimenticare.

20' - Ci prova Palmiero dalla distanza, ma il suo destro supera abbondantemente la traversa.

17' - È già un assedio quello dell'Avellino, contro un Monterosi rintanato nella sua metà campo. 

14' - Punizione calciata da Armellino da oltre venti metri, il pallone supera la barriera, ma non si abbassa in tempo e sorvola la traversa.

13' - Ora l'Avellino è stabilmente nella metà campo del Monterosi, già chiuso a riccio a protezione di Mastrantonio.

9' - Primo squillo dell'Avellino: cross di Ricciardi dalla destra, sul primo palo, dove Lores Varela, lasciato libero dalla difesa del Monterosi, non riesce a girare il pallone in porta e di testa manda sul fondo.

5' - Rispetto alle sensazioni della vigilia, Ricciardi è stato confermato a destra, Sannipoli si muove sulla sinistra.

4' - Il Monterosi è partito meglio, chiudendo per un minuto l'Avellino negli ultimi 25 metri. Bravi Benedetti e Cancellotti a respingere un paio di cross pericolosi dalla destra.

1' - SI GIOCA!

0' - Formazioni ufficiali. Pazienza conferma la difesa, cambia a centrocampo (Palmiero dal 1', in panchina Casarini) e sceglie Marconi per l'attacco, al posto di Gori.

-------------------------------------------------------

Avellino-Monterosi 2-1

AVELLINO (3-5-2): Ghidotti; Cancellotti (31' st Tito), Benedetti, Mulè; Ricciardi (1' st Casarini), Lores Varela (22' st D'Angelo), Palmiero, Armellino, Sannipoli (1' st Gori); Sgarbi, Marconi (44' st Maisto). A disp.: Pane, Pizzella, Rigione, Pezzella, Tozaj. All.: Pazienza.

MONTEROSI (3-5-2): Mastrantonio; Giordani, Altobelli, Sini; Bittante (45' st Palazzino), Fantacci (35' st Frediani), Di Paolantonio, Parlati, Di Renzo; Costantino (39' st Silipo), Vano (1' st Ekuban). A disp.: Rigon, Verde, Di Francesco, Cinaglia, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: Taurino.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

MARCATORE: 43' pt Vano (M), 5' st Marconi (A), 41' st Gori (A).

NOTE: spettatori 7.000 circa. Ammonito: Sini (M), Vano (M), Cancellotti (A), Giordani (M), Parlati (M), Mastrantonio (M). Angoli: 7-5. Recupero: pt 1'.


Altre notizie