.

Mercato Avellino: il punto delle trattative, dalla porta all'attacco

di Domenico Fabbricini

Diversi i nomi accostati all'Avellino nelle ultime ore, così come si sono fatte diverse supposizioni su possibili partenze o scambi. Proviamo allora, in base alle informazioni in nostro possesso, a fare il punto della situazione. Difficile lo scambio di Ngawa e Migliorini con Citro: come dicevamo ieri, se non parte nessun attaccante, l'Avellino non ha bisogno di un'altra punta perché con Castaldo, Ardemagni e Mokulu a disposizione, ci sarebbe solo nuovo affollamento in avanti. Potrebbe sì partire uno dei due difensori centrali, e in tal caso di andrà alla ricerca di un valido sostituto. Altrimenti cambia la strategia di mercato, con la difesa praticamente pronta per il 3-5-2 di Marcolini.

Servono due portieri, nelle ultime ore si intensificano i contatti con l'Olbia per l'esperto portiere Simone Aresti (32 anni), che piace a Marcolini. Se Lezzerini dovesse restare, saranno loro gli estremi difensori del nuovo Avellino, altrimenti proseguiranno i contatti per Iacobucci, Facchin o magari un under. A centrocampo prosegue senza intoppi l'operazione Melegoni: trovato l'accordo con l'Atalanta, manca solo quello con l'agente del calciatore e potrà diventare biancoverde per una stagione. Sempre con l'Atalanta si sta cercando di confermare il prestito di Molina per un'altra stagione: serve infatti un esterno destro e Molina rientra nel profilo richiesto da Marcolini. Dovrebbe invece essere ceduto Bidaoui, poco propenso a difendere nel modulo dell'ex tecnico dell'Alessandria.

Domani infine, come anticipato, sarà il giorno delle visite per Houdret e Molinaro. L'ex attaccante della Palmese firmerà, sempre domani, un contratto annuale con opzione per il secondo. Per Houdret invece vanno ancora risolte alcuni dettagli prima di metterlo sotto contratto.


Show Player
Altre notizie