Monopoli-Avellino, presentazione e probabili formazioni. Due dubbi per Biancolino
L'Avellino sfida il Monopoli, al Veneziani fischio d'inizio alle 20.30 coi lupi di Biancolino che vogliono approfittare dello stop delle altre per salire in classifica e riaprire la corsa alla vetta. Quasi 500 i tifosi che si recheranno in Puglia, numero impressionante considerando il giorno lavorativo infrasettimanale e la distanza da percorrere. Out D'Ausilio dalla lista dei convocati così come Vano, Biancolino dovrà sulla trequarti sciogliere un nodo. Potrebbe infatti essere Sounas a giocare trequartista alle spalle di Redan, fresco di tre reti in due gare e Patierno, fermo a quota 8 nella classifica marcatori dalla sfida contro il Trapani. Tornare a vincere in campionato è l’obiettivo dopo il successo in coppa contro il Giugliano. Una sconfitta e tre pareggi di fila possono bastare per l’Avellino e Biancolino dovrà caricare la squadra in maniera importante per battere un Monopoli in forma, che sogna la seconda posizione (battendo proprio i lupi) in solitaria. Nel 4-3-1-2 Iannarilli in porta, difesa con Cancellotti e Frascatore terzini, nel mezzo Rigione ed Enrici. Il primo dubbio è a centrocampo con Armellino in vantaggio su Toscano davanti alla difesa. De Cristofaro e Rocca mezz’ali, Sounas a sostituire D’Ausilio sulla trequarti (ipotesi Russo molto accreditata), con la coppia Patierno-Redan in attacco. Assente anche Vano per un problema al ginocchio.
Dall’altra parte un Monopoli che come detto vuole tornare a vincere in casa, solo un successo per la formazione di Colombo al Veneziani. Nessuna particolare novità attesa nell’undici pugliese con la coppia d’attacco Grandolfo-Vazquez nel classico 3-5-2.
MONOPOLI (3-5-2): Vitale; Viteritti, Miceli, Angileri; Valenti, Falzerano, Battocchio, Scipioni, Yabre; Grandolfo, Vazquez. All. Colombo.
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Armellino, Rocca; Sounas; Redan, Patierno. All. Biancolino.