.

Moretti si presenta: "Il mio modello è Skriniar. Convinto che ad Avellino farò bene, conosco l'importanza della piazza"

di Marco Costanza

Conferenza stampa di presentazione per il nuovo difensore dell'Avellino, Lorenzo Moretti, che parla delle sue prime impressioni da calciatore dell'Avellino e sul ritiro a Mercogliano. 

Queste le sue parole: "Sono contento di essere qui, quando c'è stata l'opportunità di venire qui ho subito accettato, perché è una piazza calda, ambiziosa, che lavora bene anche con i giovani il mio obiettivo è crescere e sono certo che qui posso crescere molto"

Arriva 20 anni dopo Vincenzo Moretti: "Sì mi hanno parlato del Moretti che c'era qui, che ha fatto il record di gol come difensore. Io sui calci d'angolo mi spingo in avanti, mi piacer staccare di testa e provare a fare gol".

Sul ruolo: "Posso fare sia il braccetto di destra che il centrale. Mi adatto anche a fare il quinto a sinistra. L'importante è giocare e fare bene". 

Sui giovani passati ad Avellino: "Non nego che la decisione di venire ad Avellino sia stata dettata anche dal fatto che il direttore De Vito abbia sempre lanciato ottimo giocatori, i vari Zappacosta, Izzo, Djimsiti. Il direttore mi ha spinto a venire qua. È sempre stato bravo sui giovani e spero di poter ripagare la fiducia".

Su Taurino: "E' un allenatore che parla molto, ci spiega tante cose, è molto presente, ci sta spiegando le sue idee e ci stimola molto". 

Sull'Inter: "Sono felice che l'Inter abbia messo il diritto di recompra sul mio cartellino, ma a me interessa l'Avellino, migliorarmi, e fare il salto di categoria con la squadra". 

Sugli obiettivi: "Ci siamo detti come obiettivo di fare ogni giorno qualcosa di importante. Ai tifosi posso dire che suderò la maglia al massimo e darò tutto per la maglia". 

Risvegliare l'entusiasmo: "Ho voglia di mettermi in gioco, sono pronto per dare il massimo per questa piazza e sono convinto di di poter essere pronto per fare bene senza pressioni"

Sul proprio idolo: "E stato Milan Skriniar, con il quale mi sono allenato insieme all'Inter e ho appreso moltissimo. È stato un punto di riferimento".


La conferenza di Moretti


Show Player
Altre notizie