.

Novara-Avellino, biancoverdi a caccia del riscatto con il dubbio del modulo. Presentazione gara e probabili formazioni

di Ugo De Mattia

Appuntamento alle ore 15 per l'Avellino, che farà visita al Novara, candidato ad essere una delle grandi sorprese dell'attuale campionato cadetto. Archiviata la sconfitta con il Cagliari, i biancoverdi avranno la ghiotta opportunità, in caso di vittoria, di agganciare proprio i piemontesi in classifica. Per l'occasione, Tesser avrà l'imbarazzo della scelta in difesa e in attacco, mentre vivrà una situazione di emergenza nella zona centrale del campo. Assenti per l'occasione gli squalificati Paghera e Sbaffo, oltre all'infortunato D'Angelo. Non inserito all'interno della lista dei convocati nemmeno il partente Nitriansky. Completamente ristabiliti dai rispettivi infortuni, invece, Arini e Rea. Convocato anche il nuovo acquisto Pisano. I problemi che si sono presentati a centrocampo fanno sorgere diversi dubbi nella testa del tecnico irpino, legati principalmente al modulo da utilizzare. 

Ritornare al 5-3-2 o riconfermare il 4-3-1-2? Sicuramente, anche l'allenatore biancoverde in settimana si sarà posto ripetutamente tale domanda. Considerando, però, la vocazione tipicamente offensiva degli avversari e il fatto di giocare in trasferta, potremmo rivedere la riproposizione dello schieramento con la linea difensiva a cinque. Quindi, qualora questa ipotesi venisse confermata, dovremmo vedere l'Avellino schierato con Frattali tra i pali, Biraschi-Migliorini-Chiosa a comporre il trio difensivo, con Pucino dirottato sulla fascia destra e Visconti a sinistra. 

L'emergenza a centrocampo porterà Jidayi ad agire davanti alla difesa. La mediana sarà completata da Arini e Gavazzi, che avranno anche il compito di supportare la fase offensiva. Il cambio di modulo potrebbe portare all'esclusione di Bastien, pontro ad entrare a gara in corso.

Infine, il tandem offensivo, sarà composto da Castaldo e Mokulu. Solo panchina per Joao Silva e Tavano, che attraversano un ottimo periodo di forma e potrebbero risultare utili nella ripresa.

Cinque partite senza segnare e quattro sconfitte consecutive, Baroni dovrà rinunciare allo squalificato Vicari. Indisponibili i nuovi acquisti Bolzoni e Mantovani, resta in dubbio la presenza di Da Costa. Il Novara scenderà in campo con il 4-2-3-1. In mezzo al campo ci saranno Viola e Casarini. Alle spalle di Galabinov agirà il trio Faragò-Gonzalez-Nadarevic.

Probabili formazioni

Novara (4-2-3-1): Tozzo; Faraoni, Troest, Ludi, Garofalo; Viola, Casarini; Faragò, Gonzalez, Nadarevic; Galabinov. All.: Baroni.

Avellino (5-3-2): Frattali; Pucino, Biraschi, Migliorini, Chiosa, Visconti; Arini, Jidayi, Gavazzi; Castaldo, Mokulu. All.: Tesser.

 


Show Player
Altre notizie