Novellino avverte la Spal: "Domani sera saremo cattivi e coraggiosi"
Alla vigilia del match contro al Spal di Leonardo Semplici, mister Novellino fa il punto della situazione e chiarisce un aspetto prima di analizzare il match con l'ex capolista tornando sul ko a Terni: "Chiedo innanzitutto scusa a tutti per la prestazione di Terni. Domani, chiedo cattiveria ai ragazzi a prescindere dal risultato. Possiamo anche perderla la partita, ma chiedo ai ragazzi di essere cattivi e coraggiosi. Nella vita ho paura solo della salute della mia famiglia, per il resto non ho timore di nessuno". Sul match contro gli estensi: "Le strutture di gioco le abbiamo e in tre mesi ho cercato di inculcare cosa vuol dire giocare nell'Avellino. Cambieremo qualcosa ma domani sarà decisiva". Dopo un Avellino indecente a Terni, ecco come si fa ad annullare la corazzata Spal: "Abbiamo sbagliato due partite fino a questo momento. Inguadabili a Terni, sono d'accordo come lo siamo stati anche con il Perugia. C'è stato un calo mentale da parte di tutti e sicuramente anche da parte mia. Resto consapevole della forza della mia squadra e della capacità di riprendere il nostro cammino".
Un Avellino timoroso nell'ultimo mese a differenza di quello notato tra gennaio e metà febbraio. Su Bidaoui, ecco il pensiero del tecnico su un eventuale schieramento dell'algerino e ritorna su quel coraggio mancato al gruppo nelle ultime settimane: "Bidaoui ti salta l'uomo, offre tanta qualità. Si è parlato di Verona, ma credo la ripresa disputata contro il Novara sia stata importante. Ripeto, ci vuole coraggio, ma un esame va affrontato anche con quel pizzico di paura. A mio avviso la gara di domani è una delle più belle che ogni calciatore vorrebbe giocare". Scricchiola anche la difesa con le dodici reti subìte negli ultimi match: "Ci sono dei calciatori stanchi e qualcuno di loro potrebbe riposare già domani". Su Moretti: "Si è allenato, dice di star benino e oggi ha l'ultimo controllo".
Parla al termine della conferenza anche di Solerio e della condizione di Daniele Verde: "E' un ragazzino, in gare così importanti c'è bisogno di maggiore esperienza. Daniele, invece, lo reputo un calciatore importante ma che sta attraversando un periodo difficile". Castaldo potrebbe essere squalificato dopo le richieste della procura federale e saltare il rush finale: "L'ho visto davvero bene. Un Gigi strepitoso in settimana, sono un tecnico capace di recuperare tutti. Eventualmente oltre Castaldo, potrebbe essere schierato anche Eusepi".