Pazienza: "Avevo chiesto ai ragazzi sacrificio, per scrivere un piccolo pezzo di storia dell'Avellino. Tifosi alla Carraia? Viviamo per queste emozioni"
Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo la vittoria dei lupi a Catania.
Queste le sue parole: "E' una squadra che va a sopperire a quelle che sono le dinamiche negative che si sviluppano, soprattutto gli infortuni, che sono davvero tanti. Tutto questo davvero è positivo, il fatto che nonostante le avversità, il gruppo tira fuori qualcosa di straordinario. Credo che i ragazzi abbiano tirato fuori una prestazione eccezionale, siamo andati oltre a quello che avevano. Sono contento della prestazione e del risultato. Bisogna anche vincere quelle partite sporche, dove c'è bisogno del sacrificio di tutti".
Sui tifosi: "Dopo l'allenamento di ieri avevamo parlato del fatto che mancava la vittoria da 75 anni a Catania e che c'era una grande rivalità. Ai ragazzi avevo chiesto di portare in campo quella carica emotiva di ieri dei tifosi, in maniera positiva, senza andare oltre però, perchè non volevo che magari si entrasse in campo con troppa carica, che magari poi sarebbe stato deleterio. Gli ho detto che oggi potevamo fare un piccolo pezzo di storia dell'Avellino, e quindi valeva la pena lottare, soffrire, dare tutto, per scrivere un piccolo pezzo di storia di questo club e ci siamo riusciti".
Sui cambi: "Casarini e D'Angelo non sono ancora al 100% e per quello ho messo Palmiero quando è uscito Benedetti. Luca era a riposo in questa gara, per farlo rifiatare almeno dall'inizio, visto che era reduce da diverse gare consecutive".
Tifosi che attendono la squadra al rientro: "Fa davvero piacere, è una notizia bellissima e stupenda. Viviamo dell'entusiasmo e della gioia dei tifosi".