Pazienza: "Gara interpretata bene, non mi è piaciuta la qualità degli ultimi passaggi. Classifica? Se la Juve Stabia mantiene questo ritmo si può fare ben poco"
Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato a fine gara dopo lo 0-0 con il Taranto.
Queste le sue parole: "La partita è stata interpretata nella maniera giusta, con intensità, con voglia, con foga, nel cercare quel guizzo per cercare il gol. Non mi è piaciuta la qualità dei passaggi e la rabbia nell'attaccare la porta e penso che questo ci sia mancato".
Sulla qualità: "Quando si è parlato delle assenze di giocatori come Russo, Sgarbi, Varela, avevo detto che avremmo provato ad adottare una strategia diversa, ovvero lavorare sulle fasce e mettere palle dentro, con le due punte e la mezz'ala a riempire l'area. Ma questa forse è stata una cosa fatta con poca qualità, negli ultimi passaggi e nei cross. Questi giocatori hanno fatto vedere che hanno qualità in passato, oggi magari sono venuti meno in questo aspetto".
Sulla classifica: "E' chiaro che se la Juve Stabia dovesse mantenere questo ritmo, si può fare ben poco. L'assenza di vittorie in casa da due mesi? Sì, fa male, ma le occasioni create sono state tante, con il Francavilla, con la Turris, stasera in meno, vero. In altre gare abbiamo avuto la forza e l'energia di vincerla attaccando l'area con cattiveria e con rabbia"