.

Pazienza: "Ho avuto risposte positive. Patierno e Rigione difficilmente li avrò lunedì. Casarini? Domani faremo le nostre valutazioni"

di Marco Costanza

Michele Pazienza, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria in coppa Italia sul Monopoli. 
Queste le sue parole: "Avevo chiesto ai ragazzi di passare il turno perchè una vittoria ci avrebbe dato fiducia dopo la sconfitta a Messina. Ho avuto le risposte che volevo e non era scontato, soprattutto da ragazzi che non giocavano da tanto. Stiamo facendo un lavoro importante e anche chi ha giocato meno si è messo nelle condizioni oggi di darmi risposte positive e oggi me lo hanno confermato". 
Sulla difesa a 3: "Abbiamo alcuni giorni per capire come schierarci lunedì e voi per capire cosa sto provando. C'è emergenza, è chiaro, c'è da fare necessità virtù ma stasera ho avuto risposte positive anche da ragazzi schierati in altri ruoli e quindi da adattati".
Su Casarini: "Domani ci fermeremo per fare le giuste analisi, anche per quanto riguarda Mazzocco, credo che sia opportuno, fare delle valutazioni a riguardo. Non devo convincere nessuno, tanto meno Perinetti. Quindi, la nostra scelta è solo per il bene dell'Avellino"
Su Rigione e Patierno: "Non mi aspettavo domande su chi era fuori oggi. Però ci siamo e rispondo. Farò fatica a recuperare Patierno e Rigione per lunedì"
Sul campo del Partenio: "Posso rispondere con estrema certezza che non c'entra il campo del Partenio sugli infortuni. Io ho allenato per 3 anni di fila su un campo di erba sintetica, e non ho avuto questi infortuni", 
Su Ricciardi: "Mi è piaciuto, mi ha dato risposte importanti, deve migliorare su alcune fasi, ma mi è piaciuto molto in un ruolo dove è adattato". 
Sul centrocampo: "Mi sono piaciuti tutti e tre in mediana, 
Su Marconi: "Ha fatto una grandissima partita, di sacrificio, di qualità, ha fatto quello che avevo chiesto. E mi auguro che sia giudicato a fine gara non solo per i gol, senza essere beccato. E' uno di quelli che lavora per questa causa e va sostenuto come merita". 
Su chi deve uscire dalla lista: "Avere a disposizione uno come Casarini farebbe comodo a tutti, non solo all'Avellino. Il problema è proprio questo, cercare chi togliere fuori dalla lista, perché è un gruppo che merita. E non sarà facile poi, anche domani, valutare". 


Altre notizie