Rastelli: "Serata bella, con tanto entusiasmo. C'è stato un calo rispetto a domenica". E sul mercato...
Massimo Rastelli, allenatore dell'Avellino, ha parlato in conferenza stampa dopo l'amichevole con la Folgore Caratese, nel Primo Memorial Criscitiello.
Queste le sue parole: "Serata bellissima, cornice di pubblico e entusiasmo che ci serviranno. Noi siamo stati meno brillanti di domenica, abbiamo affrontato una squadra pimpante, che ci ha creato delle difficoltà. Un passo indietro dal punto di vista fisico, dobbiamo avere maggiore continuità fisica e migliorare alcune cose".
Sulle cose da migliorare: "Siamo a un mese dall'inizio della preparazione e ci sono elementi che sono più leggerini e quindi entrano prima in condizione e altri che purtroppo hanno bisogno di più tempo. Domenica avevano fatto tutti una buona gara sotto tanti punti di vista, oggi qualcuno lo ha accusato un po' un calo. Palmiero veniva da un problema intestinale ma l'ho voluto schierare per fargli mettere minuti nelle gambe. Con la Nocerina è stata la gara perfetta, siamo stati bravi nelle distanze, bravi a recuperare palla. Oggi siamo mancati un po', ma giocando dopo 4 giorni, in questo periodo, può anche starci un calo. I loro gol? Magari la mancata conoscenza dell'avversario, cercare di mandarlo per via esterne. Poi hanno trovato due ottimi gol ma siamo stati poco lucidi".
Su Patierno: "E' un giocatore completo, ha esperienza, carisma, personalità, si sta impegnando tantissimo, ha fatto sempre tanti gol, è un giocatore che vede la porta. Lui sa giocare bene, sa fare sia la prima che la seconda punta. Ci assomigliamo sotto tanti aspetti da come ero io calciatore"
Parole di Perinetti sul mercato: "Parlate con lui. A me dicono arriva questo e quello, non ho fatto nessuna richiesta".
Squara tipo: "Fortunatamente in questo precampionato c'è stata una possibilità di poter mettere un minutaggio in più. Il 27 avremo un'altra amichevole di un certo livello e poi inizieremo la stagione. Quindi sto cercando degli equilibri importanti".
Sui nuovi: "Cionek aveva bisogno di giocare con la squadra. Dobbiamo centellinarlo. Rigione e Pezzella sono un po' più indietro, servono delle settimane. Rigione possiamo aspettarlo, perchè ha due giornate di squalifica e può essere inserto senza problemi. Pezzella ha bisogno di tempo".
Sugli infortunati: "Trotta ha fatto un po' di lavoro con la squadra, ha fatto qualche partitella e piano piano sta rientrando in gruppo. Mazzocco non riusciamo a dare dei tempi, sta facendo ulteriori cure, nonostante siano passati 5 mesi non si risolve il problema. Dispiace perché ha caratteristiche che completano il nostro centrocampo".
Sugli obiettivi: "Vogliamo essere protagonisti e ambiziosi, l'ho detto da sempre, Avellino è una piazza importante e straordinaria e non si può vivacchiare. Credo sia stato fatto un ottimo lavoro sotto tutti i punti di vista. Felice dell'entusiasmo che si è creato, che si è messa una pietra sopra a quello che è accaduto pochi mesi fa. Sta a noi alimentare questo entusiasmo".